
Web marketing e pubblicità
Social media
Grafica online e offline
Consulenza professionale
Il web marketing e la comunicazione raccontati con passione dagli esperti di Isola.
Una call to action (CTA) è l’invito a compiere un’azione e il suo obiettivo principale è quello di creare una conversione.
Leggi di più nel nostro articolo!
La comunicazione dà forza ai tuoi progetti
Contattaci, raccontaci il tuo progetto e creiamo insieme la tua strategia di Influencer Marketing!
Grazie ad una o più sessioni di briefing con te, identifichiamo e mettiamo nero su bianco gli obiettivi che vuoi raggiungere. Questo step è fondamentale per dare la direzione giusta a tutti i successivi.
Quando decidi di collaborare con un influencer è molto importante analizzare sia la tua attuale community, sia quella del content creator. Non è detto che le due debbano essere identiche, ma capire gli interessi dell’una e dell’altra aiuta a identificare le persone migliori da contattare. Infatti, l’obiettivo ultimo della campagna è quello di vendere di più e che nuovi utenti trovino la tua attività interessante e inizino a seguirti.
Sulla base di tutte le considerazioni fatte fino ad ora selezioniamo il personaggio migliore per la tua situazione specifica.
A questo punto, il content creator manda online il materiale approvato. Successivamente, ci fornisce tutti gli insight della campagna, in modo da poterli analizzare.
Sei tu, insieme a noi, a decidere quali contenuti dovrà creare l'influencer. Post su Facebook o Instagram? Video su YouTube? Instagram stories? Il ventaglio di possibilità è molto vasto: con il nostro supporto puoi scegliere il tipo di pubblicazione migliore.
Infine, i nostri esperti scrivono un report in cui ti illustriamo cosa siamo riusciti ad ottenere insieme attraverso l’attività di Influencer Marketing.
L’agenzia di comunicazione Isola si occupa – appunto – di Influencer Marketing. Si tratta di una branca del web marketing nata negli ultimi anni e, ad oggi, una potentissima forma di pubblicità sui social. Continua a leggere e scopri perché.
Gli influencer, anche detti content creator, sono persone che sono riuscite ad avere un grosso seguito sui social network in virtù di una capacità comunicativa particolarmente spiccata. Molto spesso sono specializzati in un determinato argomento, che approfondiscono con i propri follower.
Questo porta loro a dar vita a community di utenti accomunati da un interesse. Detto in un linguaggio più tecnico, la loro fan-base è formata da seguaci molto targettizzati. Ecco perché, se un influencer tratta di food, il suo profilo può essere molto utile a un’azienda che produce cibo.
Attenzione però: identificare l’influencer che funziona non è affatto facile. Difatti, non basta il numero assoluto di follower per determinare la sua influenza. Sono importanti anche altri aspetti, primo tra tutti l’engagement, ovvero il coinvolgimento, di questi follower. Perché una campagna di influencer marketing abbia successo, è necessario rivolgere i propri contenuti a community ingaggiate e che interagiscono.
Come detto qualche riga più in alto, l’Influencer Marketing è un’azione di pubblicità online che sfrutta il potenziale comunicativo dei content creator per veicolare messaggi pubblicitari.
A prima vista, potrebbe sembrare un modo di fare advertising meno efficace di altri, ma non è così. Questo perché gli influencer con i loro contenuti spesso collezionano molte più visualizzazioni di uno spot televisivo. Quindi, a un minor costo si può arrivare a una quantità di persone veramente impressionante.
Se i content creator vengono scelti attentamente, l’agenzia Influencer Marketing può portare risultati potenzialmente a qualsiasi settore. Chi, ad oggi, sfrutta di più questo canale è:
Tuttavia, se la tua attività non rientra in queste categorie non è un problema. Con la giusta strategia si può sempre impostare una campagna pubblicitaria con i content creator coerente ed efficace.
Una nota a margine: collaborare con chi ha tanto seguito può essere uno strumento potentissimo, ma il rischio di fare uno scivolone davanti a una folta platea è altrettanto grande. Il consiglio è quindi quello di non lasciare questa attività all’improvvisazione, ma di progettarla attentamente insieme a chi conosce il campo.
Crea la tua strategia di comunicazione con l’agenzia Influencer Marketing Isola
L’Influencer Marketing è solo una piccola parte della (molto) più ampia comunicazione di un’azienda. Accanto a questa c’è, ad esempio, la gestione generale dei social media, la realizzazione di un sito web aziendale e la pubblicità su Google Ads.
Ma non solo: per i tuoi spazi fisici e digitali è necessaria la creazione di un logo identificativo. Inoltre, è necessario scrivere contenuti web cuciti sugli obiettivi della tua azienda e ottimizzati in ottica SEO.
L’agenzia Influencer Marketing Isola mette a tua disposizione una visione a 360° del marketing strategico per trovare sempre la strada migliore e permetterti di raggiungere i tuoi obiettivi. Affidati ai nostri professionisti, raccontaci che cosa vuoi ottenere e decidiamo insieme come riuscirci!
Isola è l’agenzia di comunicazione di Milano certificata Google Partner esperta di pubblicità e consulenza Google Ads dal 2013.
Privacy Policy | Cookie Policy | Termini e Condizioni
Design & Copyright by Isola di Comunicazione sas | Web Agency Milano Google Partner | All Rights reserved 2012-2023 | P.IVA 12025180964