Gestione Google My Business

La web agency Isola di Comunicazione mette a tua disposizione il servizio di gestione Google My Business. Nonostante la poca considerazione, si tratta di uno strumento fondamentale per ogni attività che, unito a una buona strategia di SEO e SEM, può aiutarti a aumentare contatti e fatturato.

Come Isola si occupa delle gestione della tua pagina Google My Business

Gli esperti di Isola gestiscono al meglio il riscatto e l’ottimizzazione della pagina Google My Business della tua attività, ovvero del profilo che compare nelle Mappe Google. In particolare, svolgiamo tutte le azioni necessarie a rendere questo strumento un asset di marketing della tua azienda, per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi aziendali.

Ecco nel dettaglio di cosa ci occupiamo per te.

E

Inserimento delle immagini

Come ogni strumento digitale, anche Google My Business ha le sue regole da rispettare. Il nostro studio grafico elabora immagini efficaci e del giusto formato per mostrare al meglio la tua attività.

E

Aggiornamento di tutte le informazioni

Affinché Google My Business porti vantaggio e risultati, tutte le informazioni contenute al suo interno devono essere sempre aggiornate. In questo modo, chi ti trova sul motore di ricerca può sempre contattarti o visitare una delle tue sedi.

E

Impostazione snippet dell’offerta complessiva dell’azienda

In un semplice ma efficace elenco puntato, mostriamo all’utente tutti i tuoi prodotti o servizi per semplificare la sua User Experience. Difatti, così facendo chi naviga in rete può capire di cosa di occupi ancora prima di visitare il tuo sito web.

E

Settaggio delle keyword per prodotti e/o servizi offerti

Le parole, su Internet, hanno un peso. Grazie ai nostri SEO Specialist, identifichiamo le esatte stringhe di ricerca utilizzate dagli utenti su Google affinché tu possa comparire come risultato organico (quindi, gratis) in risposta alle loro necessità.

E

Attivazione invio messaggi diretti

Google My Business dà la possibilità di contattare direttamente l’azienda con un solo tap. Cliccando sui recapiti telefonici, lo smartphone apre direttamente l’app Telefono o WhatsApp, facendo risparmiare tempo all’utente e rendendolo più propenso a rivolgersi a te.

E

Pubblicazione post

I post di Google My Business sono spesso poco considerati, ma offrono grandi opportunità alle aziende. I social media manager di Isola sottopongono alla tua approvazione un Piano Editoriale volto a coprire tutte le categorie di contenuto che è possibile pubblicare sulla piattaforma. In particolare:

  • Offerta – Una promozione o uno sconto sul tuo catalogo
  • Novità – Il lancio di un nuovo prodotti e/o servizio
  • Eventi – Occasioni speciali come festeggiamenti, raccolte fondi o giornate a porte aperte in azienda
  • Prodotti – Descrizione dei prodotti o dei servizi offerti dal tuo business
E

Statistiche mensili sull’andamento della gestione Google My Business

Ogni azione che compiamo in Isola è governata da 3 elementi: creatività, strategia e trasparenza. Anche per la gestione Google My Business elaboriamo report mensili che ti informano sull’andamento dei nostri interventi e sui risultati raggiunti. Ad esempio, con quali keyword vieni trovato maggiormente, quanti clic hai ottenuto, in quali aree geografiche sei più cercato e tanti altri.

Gestione Google My Business: uno strumento gratis che va valorizzato

Nonostante l’efficacia di Google My Business venga spesso sottovalutata, nella realtà questo canale è un ottimo strumento gratuito che contribuisce a rendere performante un piano di marketing strategico a tutto tondo.

G

Google My Business è più efficace delle Mappe

Infatti, non bisogna confondere Google My Business con le semplici mappe di Google. Se è vero che, molto spesso, il motore di ricerca fornisce già in automatico la posizione e la geolocalizzazione della tua attività, una pagina Google My Business riscattata, ottimizzata e gestita a 360° può moltiplicare esponenzialmente i risultati raggiunti attraverso il digitale.

Questo perché, come abbiamo visto, semplifica di molto la vita agli utenti. E, online, le persone hanno bisogno di soluzioni e non di nuovi problemi.

G

Perché la gestione di Google My Business è importante per la tua attività

Nello specifico, la gestione Google My Business è importante perché dà la possibilità di apparire nella parte gratuita della SERP (la pagina dei risultati di una data ricerca su Google) ogni volta che qualcuno cerca uno di questi due elementi:

  • il nome della tua azienda
  • uno dei servizi che tu offri, se la ricerca avviene vicino a una delle tue sedi

Non solo: questo canale è anche molto utile per il suo essere above the fold. Detto in altre parole:

  1. quando la ricerca avviene su desktop, il primo risultato che compare senza neanche scorrere la pagina con il mouse sei tu
  2. se la ricerca è fatta su mobile, vieni mostrato in alto e l’utente non ha bisogno di far scrolling su tutti gli altri risultati

D’altronde, “Se vuoi nascondere qualcosa, mettilo nella seconda pagina di Google”. Ovvero: online, chi compare per primo nei motori di ricerca, vince.

Infine, Google My Business dà la possibilità di creare più sedi per la stessa attività e di gestirle da un unico spazio, potendo così pubblicare post e informazioni in simultanea e risparmiare tempo prezioso.

Gestione integrata di Google My Business, SEO e SEM: la strategia vincente

Una strategia di web marketing comprensiva di gestione Google My Business, attività SEO e attività SEM è la chiave vincente per avere successo su Internet. Infatti, ti permette di coprire potenzialmente tutta la SERP, blindando le prime posizioni per le parole chiave che ti interessano e aumentando la possibilità di ottenere visite, contatti, vendite o prenotazioni.

Nel dettaglio:

  • Google My Business, come abbiamo visto, ti fa comparire above the fold con tutte le informazioni utili all’utente senza che questo debba fare ulteriori clic;
  • Un sito ottimizzato in ottica SEO scala la pagina dei risultati di Google e arriva tra le prime posizioni organiche
  • Le campagne SEM di pubblicità online ti consentono di proteggere il marchio a basso costo. Ossia, con una piccola spesa sei primo anche tra gli annunci a pagamento quando un utente cerca il tuo nome online. Inoltre, questi annunci Google Ads possono essere agganciati alla tua pagina Google My Business. In questo modo, quando una persona digita le keyword da noi identificate come interessanti, compare la tua posizione o la posizione della tua sede più vicina all’utente.

In definitiva, la valorizzazione dei profili Google My Business offre una serie di vantaggi su più fronti e porta a un livello superiore la tua digital strategy.

L’agenzia creativa Isola di Comunicazione ha tutte le competenze indispensabili
per instaurare una buona e profittevole presenza online.
Contatta i nostri professionisti e iniziamo a costruire insieme la tua!

Isola di Comunicazione ha già ottenuto la certificazione Google Partner con i nuovi criteri 2022 di Google

iubenda Certified
Bronze Partner
RACCONTACI IL TUO PROGETTO!

800 68 14 06

info@isola.agency

Via F. Baracca, 25 - Cinisello Balsamo (MI)

Ancora più vicini ai nostri clienti: aperti anche di sabato

pagina contatti

I NOSTRI SOCIAL
LE NOSTRE RECENSIONI
SERVIZI DI WEB MARKETING E COMUNICAZIONE

Isola è l'agenzia di comunicazione di Milano certificata Google Partner esperta di pubblicità e consulenza Google Ads dal 2013. I nostri esperti si occupano di progettazione e realizzazione di siti web dinamici. Creiamo siti internet efficienti (hosting e assistenza), responsive e ottimizzati per un buon posizionamento sui motori di ricerca. Con il nostro servizio di copywriting, redigiamo testi accattivanti per piani editoriali social di successo. Sviluppiamo progetti creativi ed efficaci online e offline attraverso uno studio grafico dei contenuti e realizziamo video marketing per sostenere la tua impresa. La nostra web agency offre anche  la migliora formazione digital marketing per aziende, specialisti e imprenditori.

w

Facciamo buona comunicazione per PizzAut Onlus da 4 anni. Nutri l’inclusione con noi!