sito_web_studio_interior_design

Sito Web Studio Interior Design: District en Rose

La nostra web agency ha realizzato il sito web per lo Studio di Interior Design District en Rose valorizzando l’immagine del brand grazie a una grafica personalizzata creata ad hoc.

Storia sito per studio interior design District en Rose

La fondatrice di District en Rose, Sabrina Lanza, ci ha chiesto un sito che fosse di notevole impatto estetico, responsiveveloce nei caricamenti.

In particolare, dopo aver avviato svariate startup nel settore e una piattaforma digitale con oltre 500 architetti iscritti, Sabrina necessitava di un riposizionamento della sua attività.

Infatti  la fondatrice ha iniziato la sua professione di interior designer nel 2005, progettando case di lusso per imprenditori, CEOs, blogger e manager.

District en Rose nasce dall’idea di Sabrina Lanza e realizza progetti residenziali e commerciali chiavi in mano sia in Italia che all’estero, consulenze personalizzate e interventi mirati, ritagliati sulle esigenze e sul budget dei clienti. Quello che District è in grado di fare è trasformare le ispirazioni in realtà, ancora meglio di come il cliente le abbia immaginate.

District en Rose Interior design

La sfida

Realizzare un sito per promuovere lo studio di interior design gestito da sole donne District en Rose.

Sito web per studio interior design District en Rose: gli obiettivi

Sito web per studio di Interior Design

Sito responsive

Realizzazione sito responsive visibile perfettamente anche da dispositivi mobili, con contenuti rivisti, con grafica aggiornata e che fosse coerente con le nuove linee guida.

Search Engine Optimization

I contenuti del sito dello studio District en Rose sono stati scritti completamente in ottica SEO, così da permettere l’indicizzazione sui motori di ricerca.

Nuove idee

Durante il percorso di realizzazione del sito abbiamo organizzato diversi incontri con la cliente, così da riordinare al meglio le idee e metterle successivamente in pratica.

Protocollo HTTPS con certificato SSL

Durante il percorso di realizzazione del sito abbiamo organizzato diversi incontri con la cliente, così da riordinare al meglio le idee e metterle successivamente in pratica.

Valorizzazione immagine

Abbiamo messo in pratica ciò che all’inizio era soltanto un insieme di bozze e idee. Il punto focale era puntare su un riposizionamento dell’attività: l’obbiettivo è stato raggiunto.

Progetti d'impatto

La pagina dei progetti è stata realizzata con l’obbiettivo di suscitare una sensazione di sorpresa e meraviglia agli occhi del visitatore, il quale si soffermerà più a lungo nel sito.

Presentazione del sito web per studio interior design District en Rose

Il sito web per District en Rose è formato da pagine ben diverse tra di loro. Inizialmente è possibile trovare la pagina “Chi siamo” che è stata realizzata per presentare al meglio lo studio di design District en Rose, descrivendo la storia e arrivando alla mission.
La pagina “I servizi offerti” presenta minuziosamente tutti i servizi offerti dallo studio, evidenziando i costi e le differenze tra di essi.La pagina “I progetti” presenta al meglio ciò che il team di District en Rose è in grado di realizzare: è la pagina più importante del sito, un concentrato di creatività.
La pagina “Il blog” è stata creata con l’obiettivo di fornire allo studio uno strumento potente con il quale fosse possibile tenere sempre aggiornati i clienti su novità e informazioni di altro carattere.

La tipologia di sito sviluppato per lo studio di interior design

Sito web dinamico realizzato su piattaforma WordPress e basato su tema professionale, customizzato in base alle richieste della cliente.
In più sono state implementate funzioni di vetrina, blog e newsletter.

Abbiamo dato massima attenzione al design e all’usabilità del sito, in particolare ci siamo concentrati sulla tecnologia cross-device per garantire a tutti i visitatori una navigazione ottimale, qualsiasi dispositivo essi stiano utilizzando. Le foto e i testi contenuti nel sito sono tutti originali ed elaborati in logica SEO così da avere una migliore indicizzazione.

Il lavoro svolto per implementare la nostra soluzione web

In primo luogo per implementare la nostra soluzione web ci siamo occupati:

  • della progettazione del sito
  • della creazione della grafica
  • dell’ottimizzazione SEO

Oltre a questo i nostri clienti hanno frequentato alcune ore di formazione comprese nel prezzo. Per questa ragione il sito una volta consegnato è totalmente gestibile tramite il pannello di controllo integrato del noto CMS WordPress.

Tecniche, strumenti e servizi utilizzati

Le tecniche e i servizi utilizzati per realizzare il sito web per studio interior design District en Rose sono i seguenti:

  • Motore del sito: CMS WordPress.
  • Software di fotoritocco: Adobe Photoshop.
  • Editor di testo: Sublime Text.
  • Sistemi di sicurezza: protezione contro attacchi brute-force, protezione antispam, backup automatico a cadenza regolare.
Random image