HOME | PORTFOLIO | Blog e articoli per Azienda di Prodotti Proteici Perform

Blog e articoli per Azienda di Prodotti Proteici Perform

Isola di Comunicazione sta attualmente gestendo il progetto di creazione di articoli SEO per il blog e di Perform, un marchio di shake e pudding proteici.

I prodotti Perform, distribuiti dall’azienda Nutrition & Santé, sono pensati per essere abbinati ai pasti senza sostituirli. In questo modo si aggiunge a pranzi e cene una dose extra di proteine, indispensabili per una corretta alimentazione.

Per questa azienda, la nostra agenzia ha infatti dato vita ad una piattaforma blog dedicata ad approfondimenti e consigli su come gestire un sano piano alimentare e sportivo.

Questo è stato il secondo passo di una proficua collaborazione tra Isola e il brand: il primo ha riguardato la realizzazione della loro landing page. Un chiaro segnale di un rapporto di fiducia costruito e implementato giorno dopo giorno.

Mockup mobile del blog di prodotti proteici Perform

Il Blog di Perform: tutti i consigli utili sul mondo del fitness

Il Blog di Perform ideato dalla nostra agenzia SEO mira a diventare un punto di riferimento del settore. Per riuscirci, lo abbiamo strutturato su 4 sezioni:

Alimentazione e benessere, dove raccogliamo consigli e indicazioni utili per un’alimentazione sana e corretta.

Ricette proteiche, idee per assumere sempre la giusta dose di proteine senza rinunciare al gusto.

Allenamento e Fitness, un’area dedicata ai consigli su come e quando allenarsi, e quali esercizi eseguire per ottenere benefici per il proprio corpo.

I love Perform, dove inseriamo analisi e approfondimenti sulle caratteristiche dei prodotti del marchio.

La scrittura degli articoli per Perform

Gli articoli Perform sono interamente curati dai copywriter di Isola di Comunicazione.
Infatti, in agenzia ci occupiamo di raccogliere le informazioni, appurare che siano veritiere e inserirle in articoli originali, dettagliati, piacevoli alla lettura e volti a stimolare l’interesse di chi legge.

Naturalmente il lavoro viene svolto tenendo conto dei principi della scrittura SEO, indispensabili per dare visibilità agli articoli sul web, cercando di posizionarli il più in alto possibile nella SERP di Google.

Nello specifico, per scrivere gli articoli Perform i nostri specialisti passano attraverso questi step:

Creazione di un Piano Editoriale Mensile – Ogni mese, pianifichiamo 2 titoli a settimana inerenti a tematiche affini all’azienda e altamente ricercate su Google. Questo piano d’azione viene poi sottoposto all’approvazione del cliente.

Ottimizzazione SEO – Ovvero, la selezione e l’inserimento di parole chiave nei testi secondo le regole della SEO. In questo modo aumentiamo la potenziale visibilità dell’articolo e proviamo a posizionarlo nei motori di ricerca.

Inserimento di link interni al blog, collegando ogni articolo ad altri di interesse, o esterni, direttamente alla pagina dello shop e a fonti autorevoli.

Il blog per l'azienda di articoli proteici Perform
Mockup Device per azienda di prodotti proteici Perform

Vuoi creare il tuo blog? Chiedi a Isola di Comunicazione

Il blog e gli articoli Perform ti hanno fornito alcuni spunti e vorresti creare una piattaforma di questo tipo anche per la tua attività? Chiedi consiglio all’agenzia creativa di Milano Isola di Comunicazione e sfrutta il nostro servizio di realizzazione blog.

Al contrario, se non sei ancora convinto delle potenzialità di questo strumento su internet, ti consigliamo di leggere due nostri articoli:

Perché creare un blog aziendale nel tuo sito web

I fattori che rendono il tuo blog aziendale di successo

Crea insieme a noi il sito web per la tua attività

Realizziamo siti web professionali, performanti e progettati per rappresentare al meglio la tua brand identity.

Realizzazione siti webContattaci

Continua a guardare i progetti nel nostro portfolio web agency

Squeeze page per Scuola di Osteopatia Aemo

Squeeze page per Scuola di Osteopatia Aemo

L’agenzia Isola di Comunicazione ha realizzato la squeeze page della Scuola di Osteopatia AEMO per illustrare e promuovere l’open day del suo corso tramite Google Ads.