HOME | PORTFOLIO | PACKAGING IN CARTONE 

Packaging in cartone per Steba Srl

Il nostro team si è occupato della realizzazione del packaging in cartone per Steba Srl dedicato a Cosmoprof Worldwide Bologna 2019.

In sintonia con il tema, il packaging è riuscito a rappresentare l’iconicità dell’impresa e della filosofia green della fiera italiana dell’estetica per eccellenza.

Chi è Steba? Steba è l’azienda di packaging cosmetico di alta qualità dal 1987.
In particolare, la storica attività distribuisce contenitori e accessori packaging in svariate forme e dimensioni. In più, ormai da tempo, spicca la speciale attenzione dell’azienda per l’ambiente e il biopackaging.

Logo Steba Srl, Azienda Storica nel Packaging Cosmetico

Realizzazione e obiettivi raggiunti per il packaging in cartone

Come è stato detto nel nostro articolo “Packaging Creativo: quando la scatola non rompe”, la realizzazione del packaging in cartone è composta principalmente da 3 fasi:

i

Studio e strategia iniziale

Prima di tutto siamo partiti da un attento studio di settore per arrivare alla giusta strategia comunicativa.

Il mercato del packaging è molto vasto e, la scelta di un piano di marketing adeguato, è cruciale per una comunicazione iconica e rappresentativa dell’attività.

U

Ricerca dei giusti contenuti

Per rispettare il tema green di Comosmoprof 2019, ci siamo concentrati sulla ricerca di contenuti collegati alla natura e alle scelte etiche sull’ambiente.

Tra gli innumerevoli contenuti presenti nel web, abbiamo optato per l’immagine di un prato verde e di un cielo azzurro.
Come diciamo sempre in Isola “less is more”. Infatti, per questo progetto, abbiamo pensato che la semplicità di un prato e di un cielo limpido potessero rappresentare perfettamente la bellezza del mondo che ci circonda. Inoltre, per completare il tutto, abbiamo scelto due citazioni di celebri personaggi: Andy Warhol e Kofi Annan.

Grafica creativa

Infine, ha preso il sopravvento la creatività dei nostri grafici. I quali hanno attentamente lavorato sulla struttura del packaging data da Steba. Al fine di presentare un packaging in cartone all’altezza della conosciuta fiera bolognese.

La collaborazione con Steba è fruttuosa, duratura e basata sulla fiducia e il rendimento.
Oltre allo sviluppo del packaging in cartone per Cosmoprof 2019, ci siamo occupati della creazione del sito web per l’azienda di packaging cosmetico di Arcore (Monza).

In breve, abbiamo realizzato il restyling di un sito internet già esistente.
In particolare, abbiamo sviluppato un progetto web aggiornato, mantenendo il posizionamento sui motori di ricerca di tutti i contenuti del sito precedente.

Concludendo, la nostra agenzia di comunicazione a Milano si distingue per servizi web agency a 360° dedicati alle medie e grandi imprese.
Contattaci oggi stesso per una consulenza digitale.

Continua a guardare i progetti nel nostro portfolio web agency

Scrittura articoli energia

Scrittura articoli energia

La nostra agenzia di comunicazione lo scorso anno si è occupata della scrittura di più di 750 articoli inerenti all’ambito dell’energia. Scopri il progetto!
Realizzazione borracce ecologiche Isola di Comunicazione

Realizzazione borracce ecologiche Isola di Comunicazione

Isola di Comunicazione ha realizzato le borracce ecologiche per la propria clientela e per gli studenti dei suoi corsi di formazione in digital marketing: un gradito omaggio, per chi come noi, adotta uno stile di vita eco-friendly.
Sito web per ristorante thailandese Thaisquare

Sito web per ristorante thailandese Thaisquare

Il team della nostra agenzia di comunicazione ha realizzato il sito internet per il ristorante thailandese Thai Square in un’ottica completamente nuova, diretta al pubblico e soprattutto pratica.
Realizzazione brochure per Fabbro Pronto Intervento

Realizzazione brochure per Fabbro Pronto Intervento

La comunicazione online e offline devono sempre essere integrate e coerenti. Proprio con questo obiettivo, Fabbro Pronto Intervento ha deciso di rivolgersi a Isola di Comunicazione per la realizzazione delle sue brochure.