HOME | PORTFOLIO | Realizzazione landing page Perform

Realizzazione Landing Page Perform

Isola di Comunicazione si è occupata di realizzare la landing page di Perform, marchio di Pudding & Shake proteici e ipocalorici.

Il marchio racchiude una gamma di prodotti in polvere, non sostitutivi del pasto, che vanno a integrare la quantità di proteine necessaria sia per chi svolge attività sportiva, sia per chi ha un ritmo di vita stressante. Difatti, gli Shake & Pudding di Perform sono in grado di fornire una ricarica di proteine dopo lo sport, così come di integrare una dieta non bilanciata, contrastando eventuali fatica e stanchezza.

Il brand è di proprietà dell’azienda Nutrition & Santé che distribuisce i propri prodotti attraverso il suo shop online multimarca: NutriShopping.it.

Logo Perform

Cosa ci ha chiesto Perform?

Il cliente ci ha chiesto di realizzare una landing page partendo da zero. La vera sfida però è stata un’altra: dovevamo creare un sito fresco e riconoscibile, che identificasse un prodotto nuovo sul mercato.

La landing page di Perform, creata su un dominio di terzo livello, doveva riuscire a distaccarsi dal negozio online di NutriShopping.it, ormai noto e consolidato.

Definito il contesto, abbiamo elaborato un piano di azione per produrre un risultato all’altezza del progetto e delle aspettative.

Il piano di azione per Perform

La prima operazione è stata la raccolta delle informazioni. Essendo il prodotto nuovo, ogni sua caratteristica doveva essere spiegata nel dettaglio e messa in evidenza per suscitare interesse nel pubblico.

Una volta recepiti i punti di forza di Perform, che si presenta in sei gusti sotto forma di Shake e Pudding, abbiamo impostato lo schema delle sezioni di navigazione della landing page. In particolare, questo strumento avrebbe dovuto dare risposta alle seguenti domande:

  • Cos’è Perform?
  • A cosa serve?
  • Quando utilizzare Perform?
  • Quali sono le tipologie di prodotto?
  • Come si prepara Perform?

Per quanto riguarda la scelta grafica, il cliente aveva le idee chiare sia sui colori del brand, sia sul font aziendale. Rispettare le linee guida, funzionali e studiate, ci ha permesso di tirare fuori il meglio da questa collaborazione sinergica.

Landing page Perform, home

Come abbiamo raggiunto l’obiettivo?

L’obiettivo del progetto era quello di portare l’utente allo shop online. Per raggiungerlo, abbiamo creato una struttura ottimizzata, soprattutto lato mobile e social. Inoltre, abbiamo pianificato alcune azioni di web marketing, con campagne pubblicitarie online.

Nella pratica, i nostri web designer hanno:

  • Progettato due versioni differenti, una per mobile e una per desktop, con l’implementazione ad hoc di alcune sezioni e non con un semplice adattamento.
  • Realizzato i video tutorial presenti sulla Landing Page, con le istruzioni per preparare lo shake o il pudding.
  • Installato un plugin dinamico per Instagram, che si aggiorna automaticamente con i post pubblicati sotto l’hashtag #shakerailtuobenessere (hashtag della community).

Il risultato del nostro lavoro è la landing page di Perform: funzionale alle esigenze del pubblico e utile per chi desidera approfondire i vari aspetti di questi prodotti proteici, grazie anche all’esaustiva sezione di FAQ. Ma questo non è stato l’unico progetto con l’azienda: scopri anche come abbiamo realizzato il loro blog!

Se anche tu vuoi rendere performante la tua landing page, oppure cerchi una consulenza professionale per il tuo e-commerce, non esitare: contatta Isola di Comunicazione, il tuo faro nel mare di Internet.

Sito web Perform, Iphone
Landing page, Perform blog
Landing Page, sito web Perform
Landing Page, Perform, Pudding e Shake

Alcuni dei Prodotti Perform

Shake Cioccolato Perform
Pudding Perform
Shake Fragola Perform
Shake Caffè Perform

Continua a guardare i progetti nel nostro portfolio web agency