Sito web per corsi di Yoga: Silvia Ornaghi

Sito web per Silvia Ornaghi, istruttrice di Yoga da più di 15 anni. Silvia è esperta di macrobiotica, veganesimo e di pratiche naturali. I suoi corsi sono per adulti, bambini e anziani.

Storia sito web per corsi di Yoga

Silvia Ornaghi si occupa di Yoga da sempre: ci ha chiesto di rifare da zero il suo vecchio sito, che con diversi anni alle spalle era diventato obsoleto e non navigabile dai cellulari. Abbiamo lavorato sulla resa estetica, sulla velocità e sul cross-device.

Silvia è un’istruttrice molto nota a Milano e provincia, ma è conosciuta anche online dove molte persone le chiedono consigli per iniziare con la pratica dello Yoga.
La sua grande esperienza fa sì che i suoi corsi di Yoga siano molto apprezzati.

La sfida: realizzare per Silvia un nuovo sito web per sostituire l’ormai datato sito in suo possesso, senza perdere le vecchie funzionalità ma acquisirne di nuove.

Clicca l’immagine per ingrandire

Obiettivi sito web per corsi di Yoga

agsdi-mobile

Sito responsive

Realizzazione sito responsive visibile perfettamente anche da dispositivi mobili, con contenuti rivisti, con grafica aggiornata e che fosse coerente con le nuove linee guida.

agsdi-padlock

Protocollo HTTPS con certificato SSL

Il sito dispone di un certificato SSL che garantisce una comunicazione criptata tra browser e server, così da avere maggior sicurezza durante la navigazione.

Search Engine Optimization

I contenuti del sito di Silvia Ornaghi sono stati scritti completamente in ottica SEO, così da permettere l’indicizzazione sui motori di ricerca.

agsdi-rocket-2

Mettere in risalto la figura professionale

Abbiamo dedicato la maggior parte del tempo a creare un sito che potesse mettere in risalto la figura professionale di Silvia Ornaghi: obbiettivo raggiunto.

agsdi-bulb-options

Nuove idee

Durante il percorso di realizzazione del sito abbiamo organizzato diversi incontri con la cliente, così da riordinare al meglio le idee e metterle successivamente in pratica.

agsdi-notebook-2

Acquisto libro dal web

L’idea era quella di invogliare l’utenza verso l’acquisto del libro di Silvia, fornendo tutti i link ai vari store e posizionando sapientemente diverse call-to-action.

Presentazione del sito web per l’istruttrice di Yoga Silvia Ornaghi

Il sito è formato da diverse pagine, ognuna con uno scopo ben preciso. La pagina “Silvia F. Ornaghi” è stata realizzata per presentare Silvia, soffermandoci su studi ed esperienza nel campo dello Yoga. Inoltre la stessa pagina è stata pensata per promuovere il suo libro.
La pagina “I Corsi” è stata realizzata con lo scopo di contenere le tre tipologie di corsi tenuti da Silvia, ovvero “Yoga Ratna”, “Yoga in Gravidanza” e “Meditazione”. Le tre pagine in questione illustrano le peculiarità di ogni corso, e nella pagina “Yoga Ratna” oltre alla descrizione è presente il calendario corsi. La pagina “Il Cibo” è un mini-blog dedicato esclusivamente all’alimentazione, dove Silvia dispensa utili consigli. La pagina “Leggimi” non è altro che il blog del sito, dove periodicamente vengono pubblicati aggiornamenti, articoli e informazioni. Infine la pagina “Contatti” è la classica pagina di incontro, pensata per avere un canale di contatto con Silvia Ornaghi.

Non abbiamo di certo dimenticato la Home, la pagina più importante del sito. Nella Home è possibile trovare un riepilogo esaustivo di ciò che verrà approfondito pagina per pagina, rimandando alla navigazione delle stesse servendoci di link e ancore.

La tipologia di sito sviluppato per l’istruttrice di Yoga

Sito web dinamico realizzato su piattaforma WordPress e basato su tema professionale, customizzato in base alle richieste della cliente.
In più sono state implementate funzioni di vetrina, blog e calendario corsi.

Abbiamo dato massima attenzione al design e all’usabilità del sito, in particolare ci siamo concentrati sulla tecnologia cross-device per garantire a tutti i visitatori una navigazione ottimale, qualsiasi dispositivo essi stiano utilizzando. Le foto e i testi contenuti nel sito sono tutti originali ed elaborati in logica SEO così da avere una migliore indicizzazione.

Il lavoro svolto per implementare la nostra soluzione web

Progettazione sito, creazione della grafica, ottimizzazione SEO. Il sito è totalmente gestibile dalla cliente tramite pannello di controllo integrato. La cliente ha frequentato alcune ore di formazione comprese nel prezzo.

Tecniche, strumenti e servizi utilizzati

Motore del sito: CMS WordPress.
Software di fotoritocco: Adobe Photoshop.
Editor di testo: Sublime Text.
Sistemi di sicurezza: protezione contro attacchi brute-force, protezione antispam, backup automatico a cadenza regolare.
Server: Aruba.

Facciamo buona comunicazione per PizzAut Onlus "Nutriamo l'Inclusione" dal 2018

Pizzaut e Isola di Comunicazione per la Comunicazione

Contattaci

numero verde web agency milano google partner

Via Francesco Baracca 25 - Cinisello Balsamo (Milano)

Via Ventimiglia 90 - Torino

Email info@isoladicomunicazione.com

Tel. +39 02.36.56.56.51

Messenger m.me/IsoladiComunicazione

Richiedi un Colloquio Gratuito Subito!

10 + 10 =

Sede