Sito web per studio di interior design:
District en Rose

Sito web per studio di interior design: District en Rose. Il team è formato da sole donne, un progetto “in rosa”. Progettazione di spazi unici dall’identità definita.

Storia sito web studio interior design District en Rose

La fondatrice di District en Rose, Sabrina Lanza, ci ha chiesto un sito che fosse di notevole impatto esteticoresponsive veloce nei caricamenti.

In particolare, dopo aver avviato svariate startup nel settore e una piattaforma digitale con oltre 500 architetti iscritti, Sabrina necessitava di un riposizionamento della sua attività.

Infatti  la fondatrice ha iniziato la sua professione di interior designer nel 2005, progettando case di lusso per imprenditori, CEOs, blogger e manager.

District en Rose nasce dall’idea di Sabrina Lanza e realizza progetti residenziali e commerciali chiavi in mano sia in Italia che all’estero, consulenze personalizzate e interventi mirati, ritagliati sulle esigenze e sul budget dei clienti. Quello che District è in grado di fare è trasformare le ispirazioni in realtà, ancora meglio di come il cliente le abbia immaginate.

La sfida: realizzare un sito web all’altezza della creatività dello studio di interior design District en Rose. Mettiamoci al lavoro!

Clicca l’immagine per ingrandire

Obiettivi sito web per studio interior design District en Rose

agsdi-mobile

Sito responsive

Realizzazione sito responsive visibile perfettamente anche da dispositivi mobili, con contenuti rivisti, con grafica aggiornata e che fosse coerente con le nuove linee guida.

agsdi-padlock

Protocollo HTTPS con certificato SSL

Il sito dispone di un certificato SSL che garantisce una comunicazione criptata tra browser e server, così da avere maggior sicurezza durante la navigazione.

Search Engine Optimization

I contenuti del sito dello studio District en Rose sono stati scritti completamente in ottica SEO, così da permettere l’indicizzazione sui motori di ricerca.

agsdi-rocket-2

Valorizzazione immagine

Abbiamo messo in pratica ciò che all’inizio era soltanto un insieme di bozze e idee. Il punto focale era puntare su un riposizionamento dell’attività: l’obbiettivo è stato raggiunto.

agsdi-bulb-options

Nuove idee

Durante il percorso di realizzazione del sito abbiamo organizzato diversi incontri con la cliente, così da riordinare al meglio le idee e metterle successivamente in pratica.

agsdi-notebook-2

Progetti d'impatto

La pagina dei progetti è stata realizzata con l’obbiettivo di suscitare una sensazione di sorpresa e meraviglia agli occhi del visitatore, il quale si soffermerà più a lungo nel sito.

Presentazione del sito web per lo studio di interior design: District en Rose

Il sito è formato da diverse pagine, ognuna con uno scopo ben preciso. La pagina “Chi siamo” è stata realizzata per presentare al meglio lo studio di design District en Rose, descrivendo la storia e arrivando alla mission. La pagina “I servizi offerti” presenta minuziosamente tutti i servizi offerti dallo studio, evidenziando i costi e le differenze tra di essi. La pagina “I progetti” presenta al meglio ciò che il team di District en Rose è in grado di realizzare: è la pagina più importante del sito, un concentrato di creatività. La pagina “Il blog” è stata creata con l’obbiettivo di fornire allo studio uno strumento potente come un blog, grazie al quale è possibile tenere sempre aggiornati i clienti su novità e informazioni di altro carattere. Infine la pagina “Contatti” è la classica pagina utilizzata per avere un canale di contatto con lo studio di design.

La tipologia di sito sviluppato per lo studio di interior design

Sito web dinamico realizzato su piattaforma WordPress e basato su tema professionale, customizzato in base alle richieste della cliente.
In più sono state implementate funzioni di vetrina, blog e newsletter.

Abbiamo dato massima attenzione al design e all’usabilità del sito, in particolare ci siamo concentrati sulla tecnologia cross-device per garantire a tutti i visitatori una navigazione ottimale, qualsiasi dispositivo essi stiano utilizzando. Le foto e i testi contenuti nel sito sono tutti originali ed elaborati in logica SEO così da avere una migliore indicizzazione.

Il lavoro svolto per implementare la nostra soluzione web

Progettazione sito, creazione della grafica, ottimizzazione SEO. Il sito è totalmente gestibile dal cliente tramite pannello di controllo integrato. La cliente ha frequentato alcune ore di formazione comprese nel prezzo.

Tecniche, strumenti e servizi utilizzati

Motore del sito: CMS WordPress.
Software di fotoritocco: Adobe Photoshop.
Editor di testo: Sublime Text.
Sistemi di sicurezza: protezione contro attacchi brute-force, protezione antispam, backup automatico a cadenza regolare.
Server: SiteGround

Facciamo buona comunicazione per PizzAut Onlus "Nutriamo l'Inclusione" dal 2018

Pizzaut e Isola di Comunicazione per la Comunicazione

Contattaci

numero verde web agency milano google partner

Via Francesco Baracca 25 - Cinisello Balsamo (Milano)

Via Ventimiglia 90 - Torino

Email info@isoladicomunicazione.com

Tel. +39 02.36.56.56.51

Messenger m.me/IsoladiComunicazione

Richiedi un Colloquio Gratuito Subito!

11 + 2 =

Sede