Squeeze Page per Scuola di Osteopatia AEMO

L’agenzia Isola di Comunicazione ha realizzato la squeeze page della Scuola di Osteopatia AEMO per illustrare e promuovere l’open day del suo corso.

L’intento della pagina è dunque quello di spingere potenziali utenti ad iscriversi volontariamente all’evento.

La squeeze page per la scuola di osteopatia Aemo
La grafica della squeeze page di Aemo

L’obiettivo di comunicazione della Squeeze Page di AEMO

La Squeeze Page di AEMO è utilizzata come punto di atterraggio delle campagne pubblicitarie Google Ads con l’obiettivo di sponsorizzare l’open day del corso di osteopatia dell’Accademia.

Perché una squeeze page?

1 – Come prima motivazione, si tratta di un esperimento proposto dal team per valutare la capacità di conversione di una singola pagina rispetto al sito.

2 – Il sito AEMO era ormai categorizzato da Google come realtà che tratta argomenti sensibili dal momento che all’interno dello stesso dominio erano presenti temi per l’osteopatia e la clinica osteopatica.

Grazie alla squeeze page su dominio totalmente differente abbiamo potuto sfruttare il remarketing, ovvero le campagne Google Ads con annunci personalizzati per gli utenti che hanno già visitato il sito.

Squeeze page Aemo adatta alla visualizzazione su tutti i device

Web design immediato ed essenziale

La grafica realizzata da Isola per la scuola di osteopatia AEMO è semplice e chiara: il messaggio arriva diretto all’utente che, se interessato, può riservare il suo posto all’open day in pochi clic.
Squeeze page Aemo: web design immediato
Call to action sito Aemo

Inserimento di call to action frequenti per entrare in contatto con gli utenti

Gli esperti di Isola hanno inserito svariate call to action rivolte ai visitatori: ogni sezione dispone di un form finalizzato all’iscrizione alla giornata.
Call to action sito Aemo

Layout responsive adatto ad ogni device

La Squeeze Page di AEMO è perfettamente responsive in modo che l’utente possa visitarla e prenotarsi per l’open day da computer, tablet e smartphone.