Gestione Google My Business.

La web agency Isola di Comunicazione mette a tua disposizione il servizio di gestione Google My Business. Nonostante la poca considerazione, si tratta di uno strumento fondamentale per ogni attività che, unito a una buona strategia di SEO e SEM, può aiutarti a aumentare contatti e fatturato.

Dai forza ai tuoi progetti, sviluppa la tua immagine aziendale

Contattaci ora per raccontarci le tue idee e per ricevere una consulenza e un preventivo gratuito

Come Isola si occupa delle gestione della tua pagina Google My Business

Gli esperti di Isola gestiscono al meglio il riscatto e l’ottimizzazione della pagina Google My Business della tua attività, ovvero del profilo che compare nelle Mappe Google. In particolare, svolgiamo tutte le azioni necessarie a rendere questo strumento un asset di marketing della tua azienda, per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. Ecco nel dettaglio di cosa ci occupiamo per te.

Valorizzare l’offerta di business

Come ogni strumento digitale, anche Google My Business ha le sue regole da rispettare. Il nostro studio grafico elabora immagini efficaci e del giusto formato per mostrare al meglio la tua attività.

Aggiornamento di tutte le informazioni

Affinché Google My Business porti vantaggio e risultati, tutte le informazioni contenute al suo interno devono essere sempre aggiornate. In questo modo, chi ti trova sul motore di ricerca può sempre contattarti o visitare una delle tue sedi.

Settaggio delle keyword per prodotti e/o servizi offerti

Le parole, su Internet, hanno un peso. Grazie ai nostri SEO Specialist, identifichiamo le esatte stringhe di ricerca utilizzate dagli utenti su Google affinché tu possa comparire come risultato organico (quindi, gratis) in risposta alle loro necessità.

Impostazione snippet dell’offerta complessiva dell’azienda

In un semplice ma efficace elenco puntato, mostriamo all’utente tutti i tuoi prodotti o servizi per semplificare la sua User Experience. Difatti, così facendo chi naviga in rete può capire di cosa di occupi ancora prima di visitare il tuo sito web.

Attivazione invio messaggi diretti

Google My Business dà la possibilità di contattare direttamente l’azienda con un solo tap. Cliccando sui recapiti telefonici, lo smartphone apre direttamente l’app Telefono o WhatsApp, facendo risparmiare tempo all’utente e rendendolo più propenso a rivolgersi a te.

Statistiche mensili sull’andamento della gestione Google My Business

Ogni azione che compiamo in Isola è governata da 3 elementi: creatività, strategia e trasparenza. Anche per la gestione Google My Business elaboriamo report mensili che ti informano sull’andamento dei nostri interventi e sui risultati raggiunti. Ad esempio, con quali keyword vieni trovato maggiormente, quanti clic hai ottenuto, in quali aree geografiche sei più cercato e tanti altri.

Pubblicazione post

I post di Google My Business sono spesso poco considerati, ma offrono grandi opportunità alle aziende. I social media manager di Isola sottopongono alla tua approvazione un Piano Editoriale volto a coprire tutte le categorie di contenuto che è possibile pubblicare sulla piattaforma. In particolare:

  • Offerta – Una promozione o uno sconto sul tuo catalogo
  • Novità – Il lancio di un nuovo prodotti e/o servizio
  • Eventi – Occasioni speciali come festeggiamenti, raccolte fondi o giornate a porte aperte in azienda
  • Prodotti – Descrizione dei prodotti o dei servizi offerti dal tuo business
Gestione Google my Business di Isola

Google My Business è più efficace delle Mappe

Infatti, non bisogna confondere Google My Business con le semplici mappe di Google. Se è vero che, molto spesso, il motore di ricerca fornisce già in automatico la posizione e la geolocalizzazione della tua attività, una pagina Google My Business riscattata, ottimizzata e gestita a 360° può moltiplicare esponenzialmente i risultati raggiunti attraverso il digitale.

Questo perché, come abbiamo visto, semplifica di molto la vita agli utenti. E, online, le persone hanno bisogno di soluzioni e non di nuovi problemi.

Perché la gestione di Google My Business è importante per la tua attività

Nello specifico, la gestione Google My Business è importante perché dà la possibilità di apparire nella parte gratuita della SERP (la pagina dei risultati di una data ricerca su Google) ogni volta che qualcuno cerca uno di questi due elementi:

  • il nome della tua azienda
  • uno dei servizi che tu offri, se la ricerca avviene vicino a una delle tue sedi

Non solo: questo canale è anche molto utile per il suo essere above the fold. Detto in altre parole:

  1. quando la ricerca avviene su desktop, il primo risultato che compare senza neanche scorrere la pagina con il mouse sei tu
  2. se la ricerca è fatta su mobile, vieni mostrato in alto e l’utente non ha bisogno di far scrolling su tutti gli altri risultati

D’altronde, “Se vuoi nascondere qualcosa, mettilo nella seconda pagina di Google”. Ovvero: online, chi compare per primo nei motori di ricerca, vince.

Infine, Google My Business dà la possibilità di creare più sedi per la stessa attività e di gestirle da un unico spazio, potendo così pubblicare post e informazioni in simultanea e risparmiare tempo prezioso.

Gestione Google my Business di Isola

Gestione integrata di Google My Business, SEO e SEM: la strategia vincente

Una strategia di web marketing comprensiva di gestione Google My Business, attività SEO e attività SEM è la chiave vincente per avere successo su Internet. Infatti, ti permette di coprire potenzialmente tutta la SERP, blindando le prime posizioni per le parole chiave che ti interessano e aumentando la possibilità di ottenere visite, contatti, vendite o prenotazioni.

Nel dettaglio:

In definitiva, la valorizzazione dei profili Google My Business offre una serie di vantaggi su più fronti e porta a un livello superiore la tua digital strategy.

Contattaci per qualsiasi informazione senza impegno, siamo pronti a collaborare!

Random image