EXCLUSIVE CARS  EXCLUSIVE CARS  

progetto:

Brochure per noleggio
auto di lusso

Exclusive Cars

Exclusive Cars: brochure per noleggio auto

Obiettivi

EXCLUSIVE CARS è un’azienda che si occupa di noleggio e vendita di auto nuove e usate, con una predilezione per il modelli di lusso. Una realtà giovane che si è già imposta sul mercato ed è attiva in tutta Italia.

Per l’azienda, Isola ha realizzato una brochure cartacea con tutte le informazioni utili per il noleggio delle auto. Gli obiettivi erano: 

  • Ideare un prodotto cartaceo snello e di facile comprensione per mostrare ai loro clienti i mezzi a disposizione per il noleggio 
  • Comunicare sia al pubblico italiano che straniero in modo efficace e chiaro, con un documento in doppia lingua (italiano-inglese)
  • Utilizzare al meglio gli strumenti offline per migliorare la comunicazione in loco e soddisfare un nuovo segmento di pubblico
Creazione brochure prezzi per il noleggio auto

Creazione brochure per noleggio auto: guidare l’utente nella scelta del mezzo giusto

Il team grafico di Isola ha creato una brochure di 12 pagine per consentire a Exclusive Cars di raccontare alcune delle auto che loro mettono a noleggio. Il documento contiene tutto ciò che il cliente vuole sapere sul noleggio dell’auto (marche, caratteristiche dei mezzi, prezzi giornalieri, settimanali e mensili). È in doppia lingua (italiano e inglese) per rispondere alle esigenze di una clientela internazionale e offrire loro un’informazione chiara, completa e  trasparente, che finalizza l’azione in tempi abbastanza brevi.

Le caratteristiche

Immediatezza

Sfogliando la brochure si ha subito una panoramica dei prodotti e dei servizi proposti.
In un unico documento sono raccolte tutte le informazioni che possono aiutare l’utente a prendere la sua decisione, senza ulteriori passaggi.

Grafica accattivante

Grafica e colori utilizzati nella brochure rispettano a pieno il brand, favorendo la brand awareness.
Sono stati ripresi colori, font e dettagli di Exclusive Cars progettando una griglia grafica chiara e di ampio respiro, per far comprendere meglio al cliente tutti i dettagli.

Contenuti organizzati

I contenuti sono organizzati in modo chiaro e semplice per permettere  all’utente di confrontare le diverse proposte.
L’aggiunta dell’indice iniziale agevola la consultazione.

Doppia lingua

Unire in un solo documento la doppia lingua consente di rispondere alle esigenze di una clientela variegata e internazionale..
brochure per noleggio auto