Realizzazione di pubblicità internet e marketing pubblicitario

Ogni impresa e qualunque progetto si voglia far decollare deve essere sostenuto dalla comunicazione. Oggi come non mai, anche dalla pubblicità online.

La pubblicità su internet è divenuta così importante in virtù del ruolo cruciale che la rete oramai riveste.

La maggior parte delle persone infatti matura le proprie scelte passando prima o poi dal web. Si consulta internet praticamente per ogni necessità: informarsi, divertirsi, condividere. Anche le aziende,  i professionisti, i prodotti e i servizi non si sottraggono a questo trend.
Google l’ha chiamato ZMOT e rappresenta un momento durante il processo decisionale in cui l’utente consulta il web.
Capita a tutti vero?
Visionare il sito web di riferimento di qualunque realtà, cercare informazioni, maggiori dettagli, altre opinioni, conferme, chiarire dubbi.

Fare pubblicità su internet può impattare in maniera decisiva nel  processo di maturazione della decisioni aiutando a dare risposta ai bisogni degli utenti.

In Isola di Comunicazione trovi una Web Agency di Milano Certificata Google e Google Partner esperta in pubblicità online.

Obiettivi: perché fare pubblicità su internet

Grazie alla pubblicità online la tua impresa può sostenere la strategia imprenditoriale che ha elaborato.

In realtà poi sono una moltitudine gli aspetti e le sfumature in cui la pubblicità internet può essere utile. Ti presentiamo però gli obiettivi della pubblicità classificati in tre principali tipologie. In base poi alla strategia imprenditoriale verranno declinati in maniera più peculiare. Ma vale la comprendere a pieno in che ambiti la pubblicita su internet e la pubblicità su Google possono impattare.

Branding

La pubblicità online è una delle soluzioni più adeguate per presentare o far ricordare marchio, sito, prodotti o servizi,

Molte persone potrebbero non venire mai a conoscenza della tua realtà. Anche se magari la tua offerta potrebbe rappresentare un’ottima risposta ai loro bisogni.

Quando serve, occorre consentire agli utenti di poter valutare anche la tua proposta e la pubbicità su internet lo permette.

Non apparire nel web è come non esistere. Ecco perché farsi pubblicità su internet rappresenta una straordinaria chance per realizzare il punto primo di ogni strategia: farsi conoscere.

 

Lead generation

Un punto nodale per poter crescere è la raccolta di contatti dei nuovi potenziali clienti.
E’ fondamentale che gli sforzi in comunicazione rientrino in una strategia che non rimane a livello virtuale o di semplice conoscenza. Si deve prima o poi puntare ad arrivare a un momento in cui le persone decidono di contattarti. Attraverso un canale tu abbia aperto e gestici: telefono, modulo contatti, invio di e-mail, visita di persona.

La pubblicità online  indirizza e aiuta a capitalizzare gli sforzi in comunicazione verso un risultato concreto e tangibile. In contatto è una risorsa da sfruttare e a cui dedicarsi con il massimo impegno perché diventi un vero cliente. Immediatamente o appena è possibile.

E-Commerce

L’e-commerce per le imprese è un’opportunità di crescita che offre grandi prospettive.
Gli acquisti di prodotti e servizi su internet godono di uno sviluppo incessante e inarrestabile da anni.

La pubblicità online è probabilmente la leva di marketing e web marketing principale per accrescere il tuo e-shop.
L’obiettivo finale è il fatturato del tuo e-commerce è ovviamente il fatturato. Questo passa anche dalla presentazione del tuo e-shop, dal remarketing, da campagne di pubblicità online di cross selling e up selling.

Caratteristiche: unicità della pubblicità online e del web marketing

La pubblicità internet ha grandi potenzialità. Oltre che necessario, è anche molto interessante, comprendere cosa cambia rispetto alle classiche tipologie di marketing pubblicitario. Voltantini, gionali, cartellonistica, radio, televisione non riescono ad offrire i vantaggi della pubblicità online. In particolare la pubblicità Google, la famosa Google Adwords, lascia i non addetti ai lavori stupefatti per cosa riesce a mettere sul piatto.

Pertinenza

Sopratutto grazie alla pubblicità Google Adwords raggiungi gli utenti nel preciso istante in cui cercano ciò che offri.

I motori di ricerca aprono un vero canale di comunicazione con gli utenti senza disturbarli, ma assolvendo a vari compiti. Il primo è informativo, grazie a una proposta pertinente ai bisogni reali della persona. Infatti se la pubblicità su Google Adwords è ben fatta, l’annuncio appare esattamente quando l’utente esprime una necessità digitandola nella barra di Google.

Misurabilità

La pubblicità online è misurabile e fornisce una motlitudine di dati che permettono di valutarne performance e possibili ottimizzazioni.

Grazie alla pubblicità su Google AdWords sarà possible sapere in quali luogo risiedono le persone che hanno cliccato l’annuncio. Conoscerai quali termini hanno digitato in Google e quale annuncio li ha colpiti. Scoprirai che sezioni del tuo sito hanno visitato e   per quanto tempo.
Ma non solo.
Riuscirai a capire da dove pervengono i moduli contatti inviati, le telefonate ricevute, gli acqusiti eseguiti. Ciò ti permetterà di decidere con cognizione di causa dove investire il tuo denaro. Solo i numeri e i dati ti mettono nella condizione di stabilire che tipo di ritorni e fatturato la pubblicità su internet è in grado di generare.

Costi

Con la pubblicità online Google AdWords paghi solo i clic che i potenziali clienti effettuano.
E’ un cambiamento storico perché non hai costi in base alle apparizioni dei tuoi annunci, come solitamente si verifica con gli altri stumenti di marketing.

Ma la vera rivoluzione è un’altra. I costi in pubblicità internet non sono fissi, ma dipendono dalla qualità che tu e la Web Agency che sceglierai sarete in grado di mettere in campo.

Maggiore sono i punteggi di qualità che ottieni e meno paghi, in un’ottica Win Win che ha reso famoso la pubblicità Google AdWords.
Secondo questa prospettiva, chi fa pubblicità internet in modo migliore, deve pagare di meno perché offre un servizio di maggiore qualità agli utenti. I clienti a loro volta si sentono rincuorati dal cliccare gli annunci perché sanno che sono in grado di rispondere in maniera seria a un loro bisogno. In ultima analisi questa fiducia e attenzione porta fatturato a Google che, facendosi pagare per i clic effettivi, ottiene più clic.
Ogni elemento trae benerficio dalla qualità: i clienti, le imprese, il concessionario di spazi pubblicitari Google.

Ecco che si paga meno se si imposta la pubblicità online con perizia.

Risparmi se sai fare apparire gli annunci solo quando sono pertinenti, dimenticando l’obsoleta ottica di disturbo e la logica da volantinaggio.
Spendi meno se le persone una volta sul tuo sito non lo abbandonano, perché trovano subito e chiaramente ciò che gli serve.
Un sito ben strutturato e veloce aiuta anch’esso a performance migliori.
Mantenere nel sito la “promessa” indicata negli annunci, senza trucchetti, riduce i costi.
Infine, anche quando le persone eseguono le azioni di contatto e acquisto, Google AdWords ci premia con tagli dei costi.

Perché sceglierci per la tua pubblicità online

Ci sono alcune aziende che cercano come farsi pubblicità su internet da sole, come pubblicizzare un prodotto o servizio.

Da una parte è vero che molti strumenti di web marketing non sono segreti o privati.  Va però considerato che la pubblicità online, come qualunque disciplina o tecnica, per dare frutti deve essere impostata e gestita al meglio.
Richiede professionalità, esperienza, studio e tempo per poterla realizzare con precisione, controllarla e ottimizzarla costantemente.

La maggior parte delle aziende che decidono di farsi pubblicità su internet da sole, rimangono deluse. Potrai informarti su internet tu stesso e comprendere che occorrono professionisti con le qualifiche adatte.

La differenza in termini di costo pubblicità online può essere veramente molto cospicua.

Ecco allora i nostri Plus, per offrirti il servizio migliore studiato per le tue necessità. Senza mai trascurare la parola chiave di Isola di Comunicazione: la strategia. Un’approfondimento strategico preliminare e in corso di svluppo è il cuore di un percorso di crescita.

  1. Siamo esperti certificati e Partner Google
  2. Il nostro team è composto da diplomati, laureati e specializzati in ambiti e settori affini al web marketing e alla pubblicità online
  3. Per qualunque tipologia di campagna ci distinguiamo per il nostro approccio strategico approfondito
  4. Sfruttiamo e forniamo statistiche grazie al supporto di Google Analytics e non solo
  5. Installiamo e settiamo il nuovissimo Google Tag Manager per gestire monitoraggi e i codici del sito superando i limiti di rallentamento della velocità di caricamento del sito e le conflittualità che sono qulache anno fa si verificavano spesso
  6. Il nostro supporto e servizio non si limita a creare le camapagne di pubblicità su internet per poi disinteressarci dei numeri generati. L’ottimizzazione costante e la discussione dei risultati per migliorare le performance è una tappa imprescindibile della pubblicità online di qualità

Offerta per la pubblicità online e Google AdWords

Gratis Analisi e Valutazione della opportunità e delle necessità di pubblicità online e Google AdWord sper la tua impresa.

Studiamo senza costi e senza impegno per te:

  1. Le tue potenzialità e le tue debolezze
  2. Una o più possibili campagne di pubblicità online a supporto della tua strategia d’impresa
  3. I costi massimi di web marketing
  4. i ritorni che potrai attenderti

 

 

 

Contattaci!