Creazione landing page

Siamo una digital agency specializzata in servizi di web marketing all’avanguardia e nella creazione di landing page straordinarie. Trasformiamo le tue idee in pagine di atterraggio efficaci che catturano l’attenzione e convertono i visitatori in clienti.
Creazione landing page

Cosa ti offriamo con la creazione di landing page

Attraverso il servizio di creazione landing page della nostra web agency ti offriamo la possibilità di inserire all’interno della tua strategia di marketing un tassello fondamentale.

Infatti, ogni piano di business necessita di landing page di successo. Il nostro intervento può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi aziendali, strutturando un percorso che, in maniera intuitiva, spinga efficacemente gli utenti all’acquisto dei tuoi prodotti e/o servizi.

Quindi, grazie alla realizzazione di pagine di atterraggio su misura, potrai:

  • ottimizzare l’impiego delle tue risorse
  • incrementare il ritorno sui tuoi investimenti (ROI)
  • aumentare il tasso di conversione.


Per di più, le nostre capacità nella
realizzazione di siti web professionali e le competenze del nostro studio grafico ti garantiscono la creazione di landing page accattivanti e coinvolgenti.

Lo sviluppo di una landing page

Realizzazione landing page: le tipologie che sviluppiamo

La landing page è una pagina realizzata con lo scopo di convertire i visitatori del sito in lead qualificati o clienti.

In particolare, esistono diverse tipologie di landing page, ciascuna creata con un intento proprio e specifico. Ecco in che modo si differenziano le pagine di atterraggio per:

Squeeze page

Sales page

Click-through page

Thank-you page

Nel web marketing il termine “conversione” (azione di valore fatta dall’utente in seguito alla visualizzazione della tua pagina di atterraggio) non si riferisce esclusivamente alla chiusura di una transazione.

Difatti, anche la condivisione di informazioni, come l’indirizzo e-mail e il numero di cellulare, attraverso specifici form di contatto (lead generation) è un importante parametro da considerare e che rientra all’interno delle conversioni.

La creazione di landing page di Isola

Creazione landing page per la lead generation

La landing page più diffusa è la cosiddetta Squeeze page, ovvero una pagina di “spremitura” il cui scopo è quello di indurre l’utente a lasciare volontariamente i propri dati.

Tendenzialmente queste pagine non presentano una barra di navigazione ma in Isola creiamo anche squeeze page anche con menù. Il vantaggio di questa modalità è che diamo possibilità agli utenti di navigare l’intero sito della tua attività, beneficiandone, dunque, anche il sito stesso.

L’obiettivo principale di queste pagine è quello di incrementare il numero di contatti e fare lead generation. In un secondo momento si potranno usare questi dati per campagne di e-mail marketing e per inserire gli utenti all’interno di un funnel di vendita vero e proprio.

Affinché un visitatore rilasci i propri dati, è necessario fare uso di ciò che è chiamato lead magnet. Ad esempio:

  • promozioni su acquisti futuri
  • download gratuito di materiale (e-book, guide, ecc.)
  • possibilità di accedere a contenuti esclusivi
  • offerte limitate nel tempo

Realizzazione landing page per la vendita

Come è facilmente intuibile, le pagine di atterraggio chiamate Sales page hanno l’obiettivo di vendere prodotti o servizi direttamente online, magari usata in combinazione con altre landing ben progettate. Infatti, la sales page deve essere il plus vincente di un piano già ben definito. Quindi, risulta fondamentale:
  • l’ottimizzazione della lead generation
  • il processo di nurturing, in cui si nutre il contatto interessato con informazioni pertinenti circa la tua realtà e la tua proposta
  • l’offerta di vantaggi e sottolineatura dei benefici per suscitare il desiderio
  • spingere all’acquisto

Landing page di indirizzamento

Le Click-through pages sono pagine di indirizzamento: l’utente viene mandato verso una sezione specifica attraverso dei link. Infatti, è priva di form di registrazione.

Esse rappresentano un ottimo modo per approfondire determinate informazioni presentate sommariamente nella pagina di atterraggio. Per queste ragioni, viene spesso usata per arricchire la visione che l’utente ha del brand e farlo proseguire lungo il funnel di marketing.

Capirai bene che queste landing page sono una tappa fondamentale: comunicano all’utente i benefici dell’offerta e lo avvicinano alla decisione finale. Allo stesso tempo, evitano un errore fatale: spingere all’acquisto troppo in anticipo, senza aver fornito al visitatore informazioni sufficienti sul prodotto, diminuendo così il tasso di abbandono della pagina, causato principalmente dalla mancata valutazione di tutte le opzioni disponibili.

Landing page di ringraziamento

Le Thank-you page sono delle landing page un po’ particolari.

Nonostante il loro utilizzo possa apparire secondario, svolgono una funzione molto importante: ringraziare l’utente e ribadire la propria gratitudine per l’azione svolta sul nostro sito e per la fiducia che hanno dimostrato al brand.

L’aspetto più importante riguarda l’usabilità. Con questo termine si intende la capacità della landing page di raggiungere lo scopo per cui viene realizzata e di consentire ai visitatori di visualizzare l’offerta migliore per loro.

Per questi motivi, è bene affidare la creazione di landing page ad esperti del settore.

Le caratteristiche
delle landing page di Isola

Oggi è ormai necessario provvedere alla creazione di landing page, in quanto rappresentano una tappa decisiva nel processo di customer journey (il percorso di interazione tra cliente e azienda) e nella User Experience (esperienza utente) di coloro che navigano sul web.

Le peculiarità delle landing page realizzate da Isola sono: 

Contenuti semplici ed esaustivi, grazie ai nostri esperti copywriter

Struttura grafica chiara, di facile navigazione, dal design coinvolgente e responsive
Inviti all’azione frequenti e accattivanti
Tracciabilità e monitoraggio delle prestazioni
Affidarsi a un’agenzia specializzata come Isola per la creazione di una landing page garantisce un approccio professionale e personalizzato. Il nostro obiettivo è creare una landing page che non solo catturi l’attenzione ma che si traduca in risultati concreti per la tua azienda.

I servizi correlati

Per sfruttare al meglio la tua landing page offriamo anche i seguenti servizi:

Contattaci subito per realizzare la tua landing page di successo

Compila il modulo per richiedere un preventivo o una consulenza gratuita.