Smau 2019 è l’evento di riferimento per il settore dell’innovazione digitale delle imprese italiane.
Quest’anno dal 24 al 26 ottobre Fiera Milano è diventata un importante punto di incontro dove partecipare a momenti di workshop, formazione, networking gratuiti e trovare business partner strategici per la propria attività.
Infatti è stato possibile trovare startup e imprese digitali dalle quali attingere attraverso i loro percorsi e la loro esperienza. A tal proposito si poteva assistere allo Smau Live Show, ovvero 50 minuti di presentazione da parte di realtà che durante l’evento hanno ricevuto il Premio Innovazione Smau.
In particolare, il 22 ottobre c’è stato il nostro intervento alla tavola rotonda sull’Automarketing B2B, continua a leggere l’articolo per scoprire tutti i dettagli!
Anche gli anni passati abbiamo partecipato alle edizioni precedenti di SMAU Milano:
Workshop e la tavola rotonda di Isola a Smau Milano 2019
Smau offre da sempre workshop e tavoli di discussione utili per imprese e professionisti. Partecipare a questa fiera offre spunti per trovare nuove idee e per scoprire le innovazioni più utili per la propria impresa. Quest’anno è stato anche possibile farsi guidare dagli Startup Safari un programma di Tour guidati e personalizzabili di 40 minuti tra le eccellenze innovative presenti a Smau.
► Scopri tutti i workshop di SMAU 2019
Fra le attività proposte e gli oltre 250 workshop gratuiti, Isola ha contribuito aggiornando i partecipanti sugli ultimi trend di digital marketing.
In collaborazione con Joomla!Lombardia, per SMAU Milano 2019 Isola di Comunicazione ha preso parte alla Tavola Rotonda di Innovation Lab su uno dei temi più caldi del momento:
► Automarketing b2b: rendimento, efficientamento e crescita dell’impresa digitale.
Il B2B va a lezione dal B2C.
Sono state affrontate le novità e le tendenze relative al marketing B2B e le ipotesi di aspettative della Customer Journey nei confronti dell’esperienza digitale, sempre più assimilabili al B2C. Infatti la realtà più complessa data dalla molteplicità di canali e mezzi a disposizione, oltre al cambiamento di molti valori, ha investito anche il mondo B2B non più solo quello del B2C
Quindi fra i vari esperti è intervenuto anche Lorenzo Zesi, Consulente di Web Marketing e Comunicazione, Google Ads, Google Partner, fondatore di Isola di Comunicazione.
In dettaglio gli argomenti trattati da Isola sono stati prevalentemente i seguenti temi:
- Cambiano gli annunci pubblicitari diretti verso le imprese rispetto a quelli indirizzati ai consumatori finali?
- È necessario che le landing page per le imprese siano formali e molto descrittive?
- Nel B2B la forza del mobile è secondaria rispetto al B2C?
Guarda la nostra partecipazione a SMAU Milano 2019 nel nostro album di Facebook.
Vuoi chiederci ulteriori informazioni sull’argomento trattato a SMAU 2019? Contatta gli esperti!