
Web marketing e pubblicità
Social media
Grafica online e offline
Consulenza professionale
Il web marketing e la comunicazione raccontati con passione dagli esperti di Isola.
WordPress.com e WordPress.org: siti diversi per usi diversi. Impariamo le differenze tra i due e capiamo quale è più adatto alle nostre esigenze.
Affida la promozione della tua azienda alla nostra agenzia SEM a Milano.
Raggiungi il tuo target in maniera efficace e incrementa le conversioni con campagne pubblicitarie mirate.
L’agenzia SEM Isola ha base a Milano e gestiamo campagne pubblicitarie in Italia e in tutti i 5 continenti.
Contattaci ora per raccontarci le tue idee e per ricevere una consulenza e un preventivo gratuito
La nostra agenzia di pubblicità online ti supporta in ogni tua mossa.
Ogni obiettivo di marketing e ogni search intent ha regole proprie e costi diversi: è perciò fondamentale far incastrare il budget a tua disposizione con i risultati che desideri raggiungere. In Isola ti offriamo una piano di azione basato su quattro tipi di campagna.
La campagna New Business viene impostata su una parola chiave che identifica il tuo prodotto o servizio. Si tratta della strategia SEM per antonomasia, quella che ha permesso a Google di diventare il colosso che è oggi. Ad esempio, se possiedi una pizzeria a Milano intercetteremo tutti gli utenti che ricercano il tuo tipo di attività nella tua città. Apparentemente può sembrare una campagna facile da attuare. Tuttavia, su Google stringhe di ricerca anche molto simili possono nascondere search intent opposti. È quindi indispensabile saper individuare le parole giuste per renderla davvero profittevole. Inoltre, il suo costo per click varia notevolmente e può arrivare ad essere molto alto: necessita dunque di abilità nella gestione dell’offerta affinché l’investimento non sia a perdere.
Nelle campagne Brand, la parola chiave utilizzata è l’esatto nome della tua azienda. Infatti, non è scontato che per questo tipo di ricerca Google restituisca te come risultato organico. Ad esempio, succede spesso che i siti internet ufficiali di piccole aziende siano non ottimizzati, lenti e incapaci di adattarsi al device su cui vengono visitati. In questo caso, il motore di ricerca ti considererà come fonte poco attendibile ed eviterà di mostrarti, preferendo altre attività simili alla tua e più capaci di rispondere all’esigenza dell’utente. L’obiettivo di questa tattica è dunque quello di presidiare la prima posizione nella SERP. Un ulteriore vantaggio è poi il suo bassissimo costo: per Google, nessun sito al mondo sarà più pertinente a una ricerca “Marco Rossi” del sito di Marco Rossi stesso.
Le campagne Competitor permettono di lavorare su tutte quelle ricerche che puntano al sito di un concorrente. Infatti, nonostante non sia concesso nominarlo direttamente nel tuo annuncio, attraverso questa strategia riuscirai comunque ad apparire come risultato quando gli utenti ricercano direttamente il suo nome. In questo modo, puoi approfittare della sua notorietà per far conoscere il tuo brand, soprattutto quando il tuo progetto imprenditoriale è appena avviato e sei ancora in fase di start-up. Lo svantaggio? I costi per click sono molto alti proprio perché non sarai pertinente rispetto all’intento di ricerca dell’utente.
Infine, le campagne Orientamento lavorano su parole chiave menoperformanti, ma che ti consentono un primo approccio con il cliente quando questo è ancora lontano dal concludere un acquisto.
Ad esempio, un utente che cerca la stringa “come farsi trovare nei motori di ricerca” probabilmente è più interessato al fai-da-te che non a ingaggiare un’agenzia di comunicazione per il suo business.
Tuttavia, se il tuo sito e i tuoi contenuti sono validi e l’utente capisce di aver bisogno di un esperto in SEO, la prima personaa cui penserà molto probabilmente sarai tu.
Nota a margine: le attività di SEM sono care. Per renderle profittevoli è necessario il continuo monitoraggio delle campagne.
Devi sapere quali parole chiave ti portano più conversioni e quali invece sono una spesa inutile. Conoscere dove stai spendendo il budget a tua disposizione è l’unico modo per correggere il tiro, cavalcare l’onda e approfittare di tutti i vantaggi che Google ti offre.
Isola di Comunicazione si contraddistingue tra le agenzie SEM per profonda conoscenza della materia, certificazioni ed esperienza diretta. Ecco alcuni dei motivi per i quali dovresti sceglierci:
Oltre 10 anni di attività
Internet cambia velocemente e Google non è da meno. Continuare a portare risultati è questione di aggiornamento, studio e capacità di pianificazione.
Google Partner Certificato
Ogni anno sosteniamo percorsi formativi ed esami indetti direttamente da Google per assicurare ai nostri clienti la massima competenza.
Il digital advertising come punto di forza
Da sempre abbiamo specializzato la nostra attività sul mondo della pubblicità online. Ogni campagna è una sfida nuova e stimolante: per vincere ci mettiamo tutto il nostro impegno.
Totale trasparenza
Per tutta la durata della collaborazione, forniamo report periodici sull’andamento degli annunci e sui risultati raggiunti. Gestiamo i budget in maniera oculata e realizziamo corsi di formazione per permetterti di parlare la nostra stessa lingua.
Siamo specializzati in azioni di web marketing e campagne SEM per
Inoltre, siamo sempre aperti a entrare in contatto con imprese di ogni settore.
Visita il nostro portfolio per scoprire tutti i nostri case-studies di successo!
Nella nostra web agency di Milano puoi trovare tutti i servizi necessari a sviluppare una strategia di comunicazione completa che va dalle campagne locali alla pianificazione internazionale .
Isola è l’agenzia di comunicazione di Milano certificata Google Partner esperta di pubblicità e consulenza Google Ads dal 2013.
Privacy Policy | Cookie Policy | Termini e Condizioni
Design & Copyright by Isola di Comunicazione sas | Web Agency Milano Google Partner | All Rights reserved 2012-2023 | P.IVA 12025180964