
Web marketing e pubblicità
Social media
Grafica online e offline
Consulenza professionale
Il web marketing e la comunicazione raccontati con passione dagli esperti di Isola.
Una call to action (CTA) è l’invito a compiere un’azione e il suo obiettivo principale è quello di creare una conversione.
Leggi di più nel nostro articolo!
Gestione social media per comunicare con i clienti in modo diretto, promuovere, vendere e aumentare la notorietà di aziende e liberi professionisti.
In Isola non facciamo post. Sosteniamo l’intera tua attività grazie al contatto empatico con i potenziali clienti.
Richiedi un’analisi delle opportunità del tuo settore gratuita.
Il tuo profilo aziendale su Facebook è un ottimo strumento di comunicazione e promozione della tua realtà. Con questo social è possibile:
Avere un account LinkedIn rappresenta un biglietto da visita per la tua attività e i tuoi prodotti e servizi. È il social network per il business e permette di:
Con un numero di oltre 400 milioni di utenti attivi, Instagram nasce come applicazione mobile. Dalle sue origini è stata studiata per pubblicare foto e brevi video, per coinvolgere il giusto pubblico, in linea con la propria nicchia di mercato. Si tratta del social dedicato alle immagini, per tutte le attività che vogliono comunicare con un grande impatto visivo e creare un rapporto più diretto con i follower.
Con Google My Business il profilo della tua attività viene inserita sulle mappe di Google, in modo che i clienti possano trovarti quando ricercano il nome del tuo brand su Google. Gestiamo gli aggiornamenti, i servizi, i post e le recensioni degli utenti per il tuo profilo aziendale.
Fidelizzare gli utenti e costruire una community in target e attiva, richiedono competenze specifiche e strategia di pensiero.
Perciò per entrare in contatto in modo più completo e performante con i potenziali clienti è opportuno non limitarsi alla realizzazione di un sito web.
Ecco che una strategia digitale lungimirante considera il proprio target anche durante la navigazione dei social network, consultati nei momenti ludici, di intrattenimento e di approfondimento.
Per quanto possa apparire facile, in realtà ideare una strategia di social media marketing con obiettivi concreti e gestire i social media in maniera professionale, richiede competenze qualificate.
Tutto parte da un confronto diretto con la tua realtà, raccogliamo le informazioni necessarie per differenziarti dalla concorrenza e creare un racconto del tuo prodotto coinvolgente, credibile e unico.
Studiamo gli interessi del tuo pubblico di riferimento, analizziamo i suoi comportamenti e lo stile di vita; inoltre guardiamo le attività dei tuoi competitor per far emergere le migliori azioni da compiere per generare risultati e i contenuti per coinvolgere i tuoi follower.
Solo dopo aver raccolto tutti i dati utili, determiniamo la tipologia di comunicazione più adatta al tuo pubblico e i canali social da utilizzare per coinvolgere maggiormente i tuoi utenti.
Ci occupiamo di proporre, organizzare e scrivere i contenuti per incrementare il traffico organico, scadenzando le pubblicazioni in un arco temporale utile per misurare e verificarne l’efficacia della strategia impostata, in base ai risultati ottenuti.
Se non sai da che parte iniziare o come fare, ci pensiamo noi ad aprire il tuo account Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn e in aggiunta Google My Business.
Se non hai tempo da dedicare all’ideazione e alla pubblicazione scadenzata dei tuoi post, pensiamo anche alla gestione totale dei tuoi profili social.
Ci occupiamo anche dell’impatto estetico e dell’immagine coerente per rappresentare il tuo brand. La grafica dei contenuti è un elemento essenziale e parte integrante della comunicazione associata al tuo prodotto o servizio.
Oltre al traffico organico portato dal piano editoriale, prevediamo il boost dei post più performanti con target mirati, per dare maggiore visibilità al contenuto e potenziare la strategia.
Monitoriamo in modo costante le interazioni da parte dei follower attraverso gli insight dei vari Social network e ti forniamo mensilmente un report dettagliato delle attività. Questo ci permette di crescere, ottimizzare la strategia, migliorare il targeting e aumentare il coinvolgimento del pubblico.
Gli strumenti di monitoraggio ci permettono di misurare l’andamento dell’attività di social media marketing e di valutare i risultati ottenuti, che variano in base agli obiettivi strategici previsti.
Questi alcuni degli indicatori: