Gestione Social Media.

Gestione social media per comunicare con i clienti in modo diretto, promuovere, vendere e aumentare la notorietà di aziende e liberi professionisti.

In Isola non facciamo post. Sosteniamo l’intera tua attività grazie al contatto empatico con i potenziali clienti.

Richiedi un’analisi delle opportunità del tuo settore gratuita.

Gestione Social Media Milano Isola di Comunicazione

Agenzia social media: di cosa ci occupiamo

Il nostro scopo come agenzia social media è lo sviluppo di una comunicazione efficace e adatta ai tuoi clienti. Oltre la realizzazione del sito web, la comunicazione si avvale anche della pagina Facebook aziendale, LinkedIn, dei canali Instagram e Social in generale e dei messaggi pubblicitari. La nostra agenzia social media è specialista in particolare nella gestione dei seguenti canali:
blank

Facebook

Il tuo profilo aziendale su Facebook è un ottimo strumento di comunicazione e promozione della tua realtà. Con questo social è possibile:

  • raggiungere un pubblico altamente targettizzato
  • pubblicizzare i tuoi servizi
  • fidelizzare i tuoi utenti
  • aumentare la reputazione e la conoscibilità del tuo marchio
  • fare assistenza post vendita
  • raccogliere recensioni o commenti sui tuoi prodotti.

blank

LinkedIn

Avere un account LinkedIn rappresenta un biglietto da visita per la tua attività e i tuoi prodotti e servizi. È il social network per il business e permette di:

  • creare una rete di contatti di valore
  • dare una maggiore visibilità e credibilità al tuo brand
  • parlare con potenziali clienti.

blank

Instagram

Con un numero di oltre 400 milioni di utenti attivi, Instagram nasce come applicazione mobile. Dalle sue origini è stata studiata per pubblicare foto e brevi video, per coinvolgere il giusto pubblico, in linea con la propria nicchia di mercato. Si tratta del social dedicato alle immagini, per tutte le attività che vogliono comunicare con un grande impatto visivo e creare un rapporto più diretto con i follower.

blank

Google My Business

Con Google My Business il profilo della tua attività viene inserita sulle mappe di Google, in modo che i clienti possano trovarti quando ricercano il nome del tuo brand su Google. Gestiamo gli aggiornamenti, i servizi, i post e le recensioni degli utenti per il tuo profilo aziendale.

I social media rappresentano sempre più uno strumento di crescita aziendale. Più in dettaglio danno la possibilità di instaurare un dialogo diretto con i tuoi clienti, offrendo loro un contatto meno impersonale. Quindi per stabilire relazioni con potenziali nuovi utenti interessati e fidelizzare quelli già esistenti. I social sono fondamentali per garantire un servizio migliore al tuo pubblico. Ad esempio sono utili per affrontare in modo immediato eventuali problemi riscontrati dai clienti, con un’assistenza e un supporto più rapidi o con informazioni sempre aggiornate.
blank

L'importanza della strategia social media

Le strategie social media sono differenti per ogni realtà. Difatti il pubblico di riferimento e la modalità per entrare in contatto con i propri utenti cambia in base al tipo di impresa:

Fidelizzare gli utenti e costruire una community in target e attiva, richiedono competenze specifiche e strategia di pensiero.

Perciò per entrare in contatto in modo più completo e performante con i potenziali clienti è opportuno non limitarsi alla realizzazione di un sito web.

Ecco che una strategia digitale lungimirante considera il proprio target anche durante la navigazione dei social network, consultati nei momenti ludici, di intrattenimento e di approfondimento.

Per quanto possa apparire facile, in realtà ideare una strategia di social media marketing con obiettivi concreti e gestire i social media in maniera professionale, richiede competenze qualificate.

Il nostro Servizio
di Gestione Social Media

Una buona gestione professionale dei profili social di un’azienda o di un’attività locale può generare moltissime nuove opportunità di contatto e influenzare positivamente gli utenti. In concreto con noi puoi ottenere un accurato studio personalizzato e una gestione delle pagine social network della tua azienda comprensiva di:
Servizio professionale di gestione social media Isola di Comunicazione
blank

1. Brief iniziale

Tutto parte da un confronto diretto con la tua realtà, raccogliamo le informazioni necessarie per differenziarti dalla concorrenza e creare un racconto del tuo prodotto coinvolgente, credibile e unico.

blank

2. Analisi target e personalizzazione

Studiamo gli interessi del tuo pubblico di riferimento, analizziamo i suoi comportamenti e lo stile di vita; inoltre guardiamo le attività dei tuoi competitor per far emergere le migliori azioni da compiere per generare risultati e i contenuti per coinvolgere i tuoi follower.

blank

3. Definizione della strategia

Solo dopo aver raccolto tutti i dati utili, determiniamo la tipologia di comunicazione più adatta al tuo pubblico e i canali social da utilizzare per coinvolgere maggiormente i tuoi utenti.

blank

4. Stesura piano editoriale

Ci occupiamo di proporre, organizzare e scrivere i contenuti per incrementare il traffico organico, scadenzando le pubblicazioni in un arco temporale utile per misurare e verificarne l’efficacia della strategia impostata, in base ai risultati ottenuti.

blank

5. Realizzazione pagine social media

Se non sai da che parte iniziare o come fare, ci pensiamo noi ad aprire il tuo account Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn e in aggiunta Google My Business.

blank

6. Gestione pagine Social

Se non hai tempo da dedicare all’ideazione e alla pubblicazione scadenzata dei tuoi post, pensiamo anche alla gestione totale dei tuoi profili social.​

blank

7. Realizzazione grafica dei contenuti​

Ci occupiamo anche dell’impatto estetico e dell’immagine coerente per rappresentare il tuo brand. La grafica dei contenuti è un elemento essenziale e parte integrante della comunicazione associata al tuo prodotto o servizio.​

blank

8. Pubblicità a pagamento

Oltre al traffico organico portato dal piano editoriale, prevediamo il boost dei post più performanti con target mirati, per dare maggiore visibilità al contenuto e potenziare la strategia.

blank

9. Misura e Report dei risultati

Monitoriamo in modo costante le interazioni da parte dei follower attraverso gli insight dei vari Social network e ti forniamo mensilmente un report dettagliato delle attività. Questo ci permette di crescere, ottimizzare la strategia, migliorare il targeting e aumentare il coinvolgimento del pubblico.​

I nostri professionisti di sviluppo siti web

blank

Gli strumenti di monitoraggio ci permettono di misurare l’andamento dell’attività di social media marketing e di valutare i risultati ottenuti, che variano in base agli obiettivi strategici previsti.

Questi alcuni degli indicatori: