L’e-commerce PMIMarketing di Isola di Comunicazione come progetto di tesi di laurea

24 Giugno 2022

i

Categorie: News

Sfoglia le categorie di blog

Articoli correlati

È stata realizzata la prima tesi di laurea su un progetto di Isola di Comunicazione.

In particolare l’elaborato è stato discusso come prova finale per il conseguimento della Laurea Magistrale in Teoria e Tecnologia della Comunicazione all’Università Milano Bicocca.

L’oggetto del lavoro è PMIMarketing: il sito “costola” di Isola che offre servizi digitali dedicati alle piccole e medie imprese. Da un lato, Isola punta al massimo della personalizzazione dei servizi offrendo ai propri clienti supporto e presenza costanti. Dall’altro, con questo e-commerce, offre pacchetti online standardizzati a prezzi competitivi.

All’interno della tesi viene analizzata ogni fase dell’iter progettuale che ha portato alla creazione della piattaforma, ideata per sostenere in modo concreto le PMI nel loro business online.

Il progetto PMIMarketing di Isola

L’obiettivo della tesi su PMIMarketing: far capire l’importanza del supporto digitale per le piccole e medie imprese

Il lavoro svolto su PMIMarketing si colloca in uno scenario in cui si registra una crescente consapevolezza del mondo imprenditoriale verso le tematiche correlate al web marketing.

Oggigiorno con il processo di digitalizzazione che avanza e la rilevanza assunta dalla comunicazione online, la presenza attiva in rete è ormai imprescindibile per ogni tipologia di attività.

Lo scopo dell’elaborato è dunque far capire quanto sia fondamentale supportare le piccole realtà aziendali offrendo loro l’opportunità di selezionare soluzioni di digital marketing accessibili e su misura.

La copertina della tesi su PMIMarketing
Cecilia e la tesi su PMIMarketing
Valentina e Cecilia il giorno della laurea

Sei titolare di una PMI?
Contattaci per impostare una strategia di web marketing!

Articoli correlati

Perché le mie email finiscono in spam? La soluzione definitiva

Immagina di dover inviare una email importante per la quale hai delle tempistiche da rispettare.
Inizi a scriverla, la rileggi più volte, correggi gli errori, rivedi le frasi e, quando ti sembra impeccabile, decidi di inviarla. Chi penserebbe alle email spam?

Vendere videocorsi online: la guida pratica

Vendere videocorsi online è una scelta importante per il nostro business, come mai prima d’ora.

L’impossibilità di recarsi personalmente in aula ha messo in moto un meccanismo senza precedenti: trasferire online tutto ciò che prima si faceva fisicamente, in tempi record. E ci siamo riusciti egregiamente.

Sfoglia le categorie di blog

strategie di marketing

web marketing

~

sicurezza informatica

j

copywriting

formazione

w

social

Continua a navigare.