La quarantena da coronavirus ha colpito oramai tutta l’Italia. Così ognuno è chiamato a fare la propria parte limitare la diffusione del coronavirus.

Anche in Isola abbiamo subito i contraccolpi della quarantena e abbiamo dovuto riorganizzarci. Ma abbiamo deciso di affrontare la quarantena da coronavirus in modo costruttivo e abbiamo elaborato una serie di consigli contro la noia e la tristezza, oltre che studiato possibilità di crescita per persone, imprese, professionisti.
In aggiunta a questa operazione di informazione e comunicazione, gli specialisti della nostra agenzia di comunicazione ci vogliamo mettere in gioco in prima persona. Infatti a fine articolo troverai la presentazione di un’opportunità gratuita dedicata a imprese e professionisti per reagire alla quarantena e prepararci alla fine fine dell’allarme da coronavirus proposta da Isola di Comunicazione.

Di seguito elenchiamo suggerimenti di ampio interesse che potrebbero servire in molti ambiti: come organizzare il lavoro da casa con i propri colleghi, quali piattaforme utilizzare per rimanere operativi, a quali servizi gratuiti accedere per facilitare la tua connessione, quali attività fare per tenerti impegnato o per poter distrarre i bambini a casa, come affrontare difficoltà e sconforto e molto altro.

Tante sono le realtà famigliari e lavorative che ora potrebbero avere bisogno del digital per superare questo periodo.

Tutti i consigli per restare e casa con creatività e impegno durante la quarantena

Ci siamo attivati per raccogliere consigli utili per restare a casa in modo costruttivo e reagire allo sconforto da quarantena. Li presentiamo sui nostri social e in questo articolo, In più ci siamo impegnati nei social per suggerire idee e consigli proprio per tenerti impegnata/o e per aiutarti nella tua attività a casa.

1 Solidarietà Digitale | Idee e Consigli per la quarantena coronavirus

Solidarietà Digitale | Idee e Consigli per la quarantena coronavirus
Il digital ti aiuta a #restareacasa: sono numerose le imprese e le associazioni che hanno deciso di promuovere servizi gratuiti a sostegno dei cittadini italiani.
Offerte telefoniche senza limiti, piattaforme che diventano gratuite…impegna il tuo tempo!

Stare a casa non è mai stato così digital
#andràtuttobene

  • il Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione presenta i servizi e le soluzioni innovative cui puoi accedere grazie all’iniziativa di solidarietà digitale https://solidarietadigitale.agid.gov.it/
Solidarietà Digitale | Idee e Consigli per la quarantena coronavirus

Conosci altre iniziative di sostegno digitale? Ti invitiamo a completare il nostro post Facebook a questo indirizzo Solidarietà Digitale Idee e consigli per la quarantena coronavirus

2 Giochi per Bambini | Idee e Consigli per la quarantena coronavirus

Giochi per Bambini | Idee e Consigli per la quarantena coronavirus
Cosa fare con i bambini?
In questi giorni sul web si moltiplicano le idee e le attività da poter fare con i propri bimbi a casa. L’obiettivo è quello di tenerli occupati e distratti da questo periodo di temporanea difficoltà.
#andràtuttobene

Giochi per Bambini | Idee e Consigli per la quarantena coronavirus

Ecco una lista alle tante attività creative da fare a casa:

Hai altre idee da proporre? Scrivile nei commenti su Facebook su questo post sui Giochi per bambini Idee e consigli per la quarantena coronavirus 

3 Arte e Cultura | Idee e Consigli per la quarantena coronavirus

Arte e Cultura | Idee e Consigli per la quarantena coronavirus
Stare a casa non è per forza così noioso come si può pensare. Infatti si può sfruttare il tempo per fare qualcosa di culturale e costruttivo tutti insieme in famiglia.
Grazie alla tecnologia si può ampliare la propria conoscenza o, perché no, visitare virtualmente il museo che da tanto tempo volevi vedere.
#andràtuttobene

Arte e Cultura | Idee e Consigli per la quarantena coronavirus

Scopri alcune alternative per visitare luoghi d’arte e cultura rimanendo seduto sul divano:

Ci aiuti integrando le proposte culturali con altre che conosci? Ecco il link al post di Facebook su Arte e Cultura Idee e consigli per la quarantena coronavirus

4 Sostenere e Donare | Idee e Consigli per la quarantena coronavirus

Sostenere e Donare | Idee e Consigli per la quarantena coronavirus
Sappiamo bene che per combattere il virus dobbiamo restare a casa, lavarci le mani e rispettare tutti i consigli che ci forniscono. Ma possiamo fare di più? Certo!
Possiamo sostenere tutte le strutture che stanno combattendo per noi. Aiutiamoli ad aiutarci.
#andràtuttobene

Sotenere e Donare | Idee e Consigli per la quarantena coronavirus

Puoi cercare nel tuo comune se ci sono iniziative analoghe, ma ricorda: affidati ad enti conosciuti che si presentano su siti ufficiali.

Ti va di aiutarci con altre proposte culturali che conosci? Ecco il link al post di Facebook su Sostenere e Donare Idee e consigli per la quarantena coronavirus

5 Supporto Psicologico | Idee e Consigli per la quarantena coronavirus

Supporto Psicologico | Idee e Consigli per la quarantena coronavirus
L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo in questo periodo ha stravolto le nostre vite e le nostre abitudini giornaliere. Purtroppo non tutti reagiscono con ottimismo e speranza. E’ per questo che sono stati attivati molti servizi gratuiti a riguardo.
#andràtuttobene

 Supporto Psicologico | Idee e Consigli per la quarantena coronavirus
  • Sono stati istituiti numeri utili per rispondere alle richieste di informazioni in tutta italia.
    https://tinyurl.com/yx4yvr4q
    Inoltre ci sono numeri dedicati a particolari esigenze:
    800894545 Per chi è in stato di gravidanza
    800189521 Se non si è in grado di recarsi in farmacia, per disabilità o gravi malattie
  • SIPEM (Società Italiana di Psicologia dell’Emergenza) offre un servizio gratuito di supporto a chi si trova in quarantena o isolamento domiciliare. Basta inviare una email, un sms o un messaggio whatsapp per essere ricontattati.
    https://www.sipemsos.org/
  • E’ stato attivato un supporto psicologico al tutto il personale sanitario. Loro, che in prima linea stanno affrontando questa situazione, sottoposti a un enorme carico di stress cognitivo ed emotivo.
    https://tinyurl.com/ueshao3
  • L’italia intera si è unita per l’emergenza coronavirus e sono centinaia i servizi di sostegno che puoi trovare. Non c’è nulla di male a chiedere aiuto, anche solo per avere una voce amica che sa capirci e può rincuorarci.
    E’ impossibile elencare tutte le iniziative a oggi attivate. Ti consigliamo di digitare nel motore di ricerca che preferisci, anche Google se vuoi, le seguenti parole “sostegno psicologico coronavirus” oppure clicca qui:
    https://www.google.com/search?q=sostegno+psicologico+coronavirus
    Se i siti proposti non fossero centrati per la tua zona, nessun problema. Basterà aggiungere il nome del tuo comune o della tua provincia e otterrai risultati per le aree più vicine a te.

Occorre ricordarci che non siamo soli e nel momento del bisogno si può ancora sperare di avere un aiuto da associazioni e persone di buon cuore. Ma per sicurezza, verifica sempre l’ente che si propone di aiutare.
Infatti sono innumerevoli le azioni che ci raccontano di nobiltà d’animo e amore per il prossimo. Ma come sempre ci sono alcuni approfittatori che si stanno esibendo in tristi casi di sciacallaggio e tentativi di aggirare chi è in difficoltà.

Conosci altre iniziative a carattere nazionale? Indicale sul nostro post di Facebook su Supporto Psicologico Idee e consigli per la quarantena coronavirus

6 Ironia | Idee e Consigli per la quarantena coronavirus

Ironia | Idee e Consigli per la quarantena coronavirus
In questa complessa situazione di emergenza sanitaria, c’è anche chi cerca di tirare su il morale degli italiani costretti a una forzata permanenza a casa.

Infatti da diverso tempo stanno spopolando sul web immagini e video divertenti per combattere il periodo che stiamo affrontando.
Le bacheche dei nostri social network si riempiono di meme che ci vengono in aiuto per farci defocalizzare per qualche istante dal grave problema e per esorcizzare la paura.
Qui abbiamo riunito una carrellata di alcuni meme divertenti che ci hanno fatto sorridere.
L’ironia è virale e i social ci aiutano a condividerla.
#andràtuttobene

Ironia | Idee e Consigli per la quarantena coronavirus

Vuoi vedere la nostra selezione di immagini ironiche dedicate al coronavirus? Scoprile nel nostro post su Facebook Meme e immagini coronavirus

7 Formazione | Idee e Consigli per la quarantena coronavirus

Formazione | Idee e Consigli per la quarantena coronavirus
Durante l’emergenza Coronavirus, sono molte le aziende che hanno reso gratuiti corsi e materiale informativo.
Se desideri approfittare del tempo che stai passando a casa per imparare, puoi scegliere tra le risorse online e le opportunità legate a vari interessi che ti suggeriamo. Leggi il nostro articolo.
#andràtuttobene

Formazione | Idee e Consigli per la quarantena coronavirus
  • Uno dei primi corsi che ti consigliamo è Google Digital Training, il corso gratuito di Google.
    Ne abbiamo parlato nel nostro articolo: Il miglior corso web marketing online gratis.
    Il corso insegna i principi base del web marketing ed è un’ottimo trampolino di lancio per chi vuole immergersi nel mondo digitale e capirne le potenzialità.
  • Babbel, il popolare servizio per l’apprendimento di lingue straniere, ha dedicato un’offerta esclusiva per tutti gli studenti costretti a casa. Nello specifico, l’offerta dà diritto a un mese gratis per un corso a scelta tra quelli delle lingue a disposizione.
    https://it.babbel.com/it/magazine/cbplp-condizioni-d-uso
  • Smau Academy, una piattaforma gratuita di formazione professionale che mette a disposizione di imprenditori e professionisti che desiderano aggiornarsi, una selezione di video e workshop gratuiti.
    https://www.smauacademy.it/
  • Coursera, la piattaforma statunitense dove è possibile trovare un’ampia gamma di corsi su differenti tematiche e discipline, ha messo a disposizione il proprio catalogo di corsi universitari online.
    https://www.coursera.org/
  • Sempre per gli studenti universitari, Class Central ha riunito online una raccolta di corsi gratuiti delle migliori università di tutto il mondo come MIT, Stanford e Harvard.
    Le materie trattate sono varie. Si passa dal business al design, dall’informatica alla medicina.
    https://www.classcentral.com/
  • Rinascita digitale è uno dei molti servizi presenti in “Solidarietà digitale”.
    In questo network online è possibile frequentare corsi gratis in streaming.
    In queste live, professionisti ed esperti si alterneranno per trattare temi riguardanti: sviluppo d’impresa e gestione finanziaria, smart working e digital transformation, comunicazione digitale e marketing.
    https://www.rinascitadigitale.it/programmazione/
  • Team Service, un punto di riferimento per la consulenza nella gestione degli adempimenti di carattere amministrativo e burocratico, offre invece una mini-guida e sessioni della durata massima di 15 minuti sull’uso pratico della Firma Digitale.
    https://www.team-service.it/content/28-solidarieta-digitale-coronavirus

Hai avuto modo di partecipare ad altri corsi gratuiti interessanti e ti va di condividerlo? Ecco il link al nostro post su Facebook Formazione Idee e Consigli per la quarantena coronavirus

Il lavoro della nostra agenzia di comunicazione durante la quarantena coronavirus

In Isola abbiamo adottato le limitazioni del Governo sulla quarantena da Coronavirus e ridotto le possibilità di contagio con lo smart working, una soluzione che ci permette di portare avanti impegni e progetti con i nostri clienti. In più di seguito trovi un’opportunità  gratuita per le imprese durante la quarantena.

Si continua a lavorare e a ideare…solo in luoghi diversi.

Il mondo digitale, infatti, ci permette di rimanere costantemente connessi, rimaniamo a casa nell’attesa che tutto andrà bene con l’obiettivo di ottenere il meglio anche da questo periodo. Siamo positivi e fiduciosi, per questo motivo è importante pensare che un momento così complesso come la quarantena da Coronavirus sia da sfruttare per sviluppare diversi progetti che abbiamo lasciato da parte.

Dobbiamo cercare di ottenere il meglio sempre, così anche la quarantena potrebbe essere l’occasione per impegnarsi a:

  • progettare un successivo rilancio
  • riorganizzare i propri flussi di lavoro
  • studiare qualcosa di nuovo
  • prepararsi a una nuova strategia lavorativa
  • implementare le proprie conoscenze

Sotto trovi la nostra proposta, come agenzia di comunicazione, offerta senza costi dedicata alle imprese e professionisti per impegnarci direttamente come agenzia.

L’idea di Isola per supportarti nella quarantena

La nostra idea è stata quella di attivarci per fare la nostra parte in ciò che facciamo di mestiere:

  • informazione
  • comunicazione
  • formazione

Quindi quello che hai trovato sopra è il nostro “calendario” quotidiano in divenire, con diversi link ad articoli, video o idee per ogni argomento nel periodo di quarantena da coronavirus.
Invece sotto trovi la nostra proposta di formazione gratuita per imprese e professionisti durante la quarantena coronavirus.
Questa è la nostra filosofia: “stiamo a casa, ma non fermiamoci”.

Abbiamo allora lanciato un nuovo “hashtag”: uno slogan di positività e di incoraggiamento a non cedere alla noia o alla tristezza che può aumentare in queste giornate casalinghe. Ma non solo anche per rimanere combattivi, visto che si spera a breve le attività ripartiranno: #stiamoacasamanonfermiaci

Siamo convinti che “nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità” (Albert Einstein) per cui vogliamo tenerti compagnia e supportare le tue idee.

Seguici sui social network anche durante la quarantena

Rimani collegato ai nostri social e ai nostri canali pubblici per scoprire i prossimi consigli e tenerci compagnia fino al 3 aprile 2020.

Facebook

Instagram

YouTube

LinkedIn

Google Maps

Oppure torna a visitare ogni giorno questo articolo, perché continuerà a raccogliere i nostri consigli per superare la noia e le preoccupazioni da quarantena da Coronavirus.

Infine, se ne hai altri da proporci non esitare a commentare i post o a scriverci. Abbiamo ancora tanti suggerimenti in cantiere che potrebbero arricchirsi con le tue idee. Metti in moto la tua creatività!

Un’opportunità gratuita per le imprese durante la quarantena

La Web Agency di Milano Isola di Comunicazione si rende disponibile per imprese e professionisti.

I nostri esperti in collaborazione con gli insegnanti dei Corsi di Formazione Digital Marketing e Comunicazione Prossimo Livello Academy ti offrono:

  • alle onlus 40 minuti di formazione in remoto gratuita
  • alle imprese 30 minuti di formazione in remoto gratuita
  • ai negozi l’attivazione e la configurazione ottimale di Google My Business Mappe gratuita

Un’opportunità senza costi per approfondire tematiche di marketing, comunicazione e web che potrebbero fare la differenza non appena si potrà tornare a lavorare senza quarantena. Oppure per farsi trovare con più facilità e migliore efficacia quando si riprenderemo a muoverci senza problemi.

Puoi richiedere gratis la configurazione delle mappe Google o la consulenza web per apprendere le basi o chiarirti dubbi su:

  • sviluppo sito web
  • strategie di comunicazione
  • Google Ads
  • Facebook Ads
  • social network
  • SEO ottimizzazione siti per i motori di ricerca
  • video marketing
  • piani editoriali
  • Google Analytics
  • growth hacking
  • sicurezza informatica
  • e-commerce
  • strategie di comunicazione
  • Hosting
  • grafica
  • copywriting
  • interior Design, ristrutturazione di spazi commerciali, business e uffici
  • o in alternativa valuta tu gli altri servizi per cui richiedere una consulenza gratuita a distanza nella nostra sezione servizi web agency
Consulenza gratis siti web | imprese durante quarantena coronavirus
Consulenza gratis web marketing | imprese durante quarantena coronavirus

In altre parole la nostra agenzia di comunicazione non ha chiuso. Al contrario stiamo continuando a lavorare per completare progetti e studiare una ripresa in piena regola dopo la quarantena da Coronavirus.

Infatti continuiamo a fare il nostro lavoro anche adesso perché possiamo lavorare sui nostri computer ovunque. Quindi se hai intenzione di mettere in atto azioni di strategia di web marketing e comunicazione, puoi decidere di sfruttare questo periodo di attesa con noi.

Ma ci rendiamo disponibili a fissare appuntamenti in videocall skype, videocall hangout, teamviewer o telefonata per approfondire nuovi ambiti di web marketing e comunicazione senza né oneri né vendite. Se hai piacere, vieni a conoscere più da vicino la nostra agenzia di comunicazione. 

Sostegno digitale quarantena coronavirus

Questo è ciò che sappiamo fare. E questo vuole essere il nostro modo di dimostrarci solidali in concreto verso chi non conosciamo:

  1. fare informazione e comunicazione
  2. mettere a disposizione in nostro know how di web marketing

Non è facile però stiamo condividendo questo momento storico difficile tutti insieme. Insomma, la nostra idea è credere fino in fondo che #andràtuttobene

Non limitarti ad attendere la fine della quarantena.
Prenditi un caffé in videocall con noi da casa tua e preparati a ripartire nel modo migliore.

Contattaci qui sotto o nella nostra pagina dei contatti web agency.

iubenda Certified
Bronze Partner

numero verde web agency milano google partner

Via Francesco Baracca 25 - Cinisello Balsamo (Milano)

Email info@isoladicomunicazione.com

Tel. +39 02.36.56.56.51

Messenger m.me/IsoladiComunicazione

Facciamo buona comunicazione per PizzAut Onlus dal 2018!

Pizzaut e Isola di Comunicazione per la Comunicazione

Richiedi un Colloquio Gratuito Subito!

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.

Sede