ATSAI  

progetto:

Sito web
per scuola di osteopatia

ATSAI

Obiettivi

ATSAI è un Polo di Formazione per la salute, il benessere e lo sport che propone corsi di osteopatia, di specializzazione, corsi di laurea e percorsi monotematici.

Gli obiettivi da raggiungere con il nuovo sito erano:

  • Restyling del sito web per il riposizionamento completo da scuola di osteopatia a Polo Formativo 
  • Valorizzazione dell’offerta di corsi, completamente rinnovata 


Struttura del sito chiara e intuitiva
, in modo che risultasse immediata la suddivisione tra i diversi settori della nuova offerta formativa

Sviluppo sito per scuola di osteopatia: orientare l’utente attraverso la vasta offerta formativa

Il nuovo sito, le cui sezioni sono identificate per colori, riesce a guidare l’utente attraverso l’impatto cromatico e a presentare nella sua globalità la varietà e completezza della nuova offerta.

Il sito è ora semplificato nell’aspetto grafico e quindi più agile nella consultazione, risultando maggiormente attrattivo per il target giovane, cui principalmente si rivolge. Inoltre, gli studenti già frequentanti possono disporre dell’area studenti a loro dedicata.

Plus del sito

Copywriting e ottimizzazione SEO

Tutti i contenuti testuali del sito sono stati riscritti per rinfrescare e semplificare il messaggio del Polo formativo. 
I testi sono stati inoltre ottimizzati in ottica SEO per perseguire il perfezionamento dei risultati di ricerca.

Studio della grafica e dei colori

La grafica del nuovo sito è pulita ed essenziale, più moderna e giovane, rivolta ai principali fruitori del sito: gli studenti.
Il focus è dato ai colori, che categorizzano i diversi argomenti ed evidenziano la suddivisione in macro-aree del menù. Grazie alla scelta di font e all’utilizzo di immagini significative, si è resa l’esperienza di navigazione più chiara e fruibile.

Assolutamente responsive

Il sito è configurato come uno luogo snello e del tutto responsive a qualsiasi device, racchiude contenuti sintetici e di facile fruizione.

Landing page per Campagne ADV

Abbiamo curato anche la realizzazione di pagine ad hoc per accogliere l’attività di ADV social e Google.
In più, ci siamo occupati anche dell’assetto di pubblicità e sponsorizzazione, curando grafica e strumenti di advertising per i canali complementari al sito.