PESOFORMA   

progetto:

Realizzazione video Bumper
per azienda alimentare

PESOFORMA

Realizzazione video bumper per Pesoforma

Obiettivi

PESOFORMA è l’azienda alimentare che da tempo delizia i palati dei suoi consumatori con pasti sostitutivi sicuri per la riduzione e il controllo del peso corporeo. 

Isola ha realizzato un video Bumper per questa realtà, ovvero un video di soli 6 secondi, per la sponsorizzazione su Youtube.

Gli obiettivi da raggiungere erano:

  • aumentare la visibilità del servizio offerto sul sito di Pesoforma che consente di calcolare gratuitamente il proprio BMI (Indice di Massa Corporea)
  • creare un messaggio efficace e chiaro, di facile comprensione che catturasse l’attenzione in pochi secondi
  • raggiungere un pubblico su larga scala e un target pertinente
  • incentivare l’utente a cliccare sull’annuncio per effettuare il calcolo del BMI.
Riproduci video

Sviluppo video bumper: incentivare l’utente all’azione attraverso l’uso di immagini e testi chiari

Nella realizzazione del video bumper per Pesoforma, Isola ha optato per una comunicazione fresca e veloce, in modo da non stancare l’utente. In particolare, ha sviluppato un video di 6 secondi strutturato da frame che si susseguono a una velocità consona per consentire ai fruitori di cogliere facilmente il messaggio, nonostante la sua brevità.

Infatti, nel video le immagini e i testi sono stati studiati per essere ben leggibili, di semplice comprensione e di grande impatto per catturare l’attenzione.

Per chiudere il video, abbiamo scelto di inserire il logo di Pesoforma, per ricondurre l’utente all’azienda promotrice e permettere di fare attività di brand awareness

Plus del video

Comunicazione immediata

La durata molto breve del video bumper permette di comunicare in maniera immediata il servizio offerto, catturando l’attenzione dell’utente, il quale verrà poi persuaso ad usufruire di esso. 

Linguaggio fresco

Il video bumper di Pesoforma utilizza un linguaggio fresco e veloce, costituito da immagini ben leggibili, comprensibili e dallo scorrimento non troppo veloce.

Voice over

Lo scorrere delle immagini nel video bumper è guidato da un voice over che accompagna ulteriormente l’utente, rendendolo partecipe e supportando la comunicazione.
La voce scelta è squillante e dal tono positivo, con l’obiettivo di mantenere viva l’attenzione.

Colori attentamente selezionati

Anche i colori sono stati scelti accuratamente: abbiamo ripreso i colori del logo di Pesoforma con l’obiettivo di lasciare un ricordo di tipo visivo nella mente dell’utente.

Video per campagne Google Ads

Il video bumper è stato realizzato per le campagne Google Ads su Youtube: perciò rispetta tutti i requisiti imposti dalla piattaforma. 
Isola ha poi gestito direttamente le campagne Google per il cliente.

frame-1-video-bumper-pesoforma
frame-2-video-bumper-pesoforma
frame-3-video-bumper-pesoforma
frame-4-video-bumper-pesoforma