Bando Connessi 2022: approfitta con Isola degli incentivi

7 Gennaio 2022

i

Categorie: News

Anche per quest’anno, la Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi ha emesso il Bando Connessi 2022. Si tratta di un incentivo rivolto alle MPMI (Micro Piccole Medie Imprese) che vogliono affacciarsi al digital e sfruttare il web per dare propulsione al proprio business.

La web agency Isola di Comunicazione si impegna ad aiutare tutti i suoi clienti – attuali e futuri – a cogliere questa opportunità. In particolare, elaboriamo il tuo preventivo gratuito da allegare alla domanda di partecipazione.

Scopri tutte le spese coperte e come i nostri esperti possono assisterti nella richiesta!

Cosa prevede il Bando Connessi 2022

Il Bando Connessi 2022 è rivolto a tutte le MPMI di Milano, Monza Brianza e Lodi che vogliono costruire la propria strategia di digital marketing per il mercato estero. Nello specifico, la Camera di Commercio ha riservato 2 milioni di euro alla copertura parziale delle spese da sostenere a questo fine. Si tratta dunque di un contributo a fondo perduto che può arrivare a finanziare fino al 70% dei costi. La cifra minima per entrare in gara è di 5.000€, mentre il bando può coprire fino a un tetto massimo di 10.000€.

Chi ha già beneficiato delle agevolazioni nel 2021 è purtroppo escluso da questa edizione. Per tutti gli altri, le domande devono essere presentate entro il 20 gennaio 2022.

Le spese ammissibili del Bando Connessi 2022

Ecco quali spese vengono coperte dal Bando Connessi 2022:

  • Le attività di digital marketing – Ad esempio, Scrittura contenuti per il web e la Gestione dei Social Media
  • Promozione pubblicitaria online – Campagne Google Ads, Facebook Ads, Yandex Direct e Marketplace
  • Posizionamento sui motori di ricerca – Attività di SEO e SEM
  • Traduzioni dei testi di copywriting
  • Shooting fotografici e registrazione video per i prodotti, da utilizzare su social e shop online
  • Realizzazione di dirette streaming finalizzate alla vendita
  • Abbonamento ai principali marketplace internazionali per vendere all’estero (tra i tanti, Amazon, Alibaba, Ebay)
Spese Ammissibili, Bando Connessi 2022

Isola ti aiuta con il Bando Connessi 2022: sviluppiamo insieme il tuo preventivo

Isola è l’agenzia di comunicazione di Milano che può aiutarti a presentare la domanda per il Bando Connessi 2022. Il nostro team di esperti è in grado di occuparsi di tutte le discipline del web marketing con competenza e professionalità.

Già nel 2021 abbiamo assistito numerosi clienti, permettendo loro di godere delle agevolazioni della Camera di Commercio.

Sii tu il prossimo.
Richiedici un preventivo gratuito o richiedi le slide ufficiali della camera di commercio per scoprire come finanziare le tue attività di digital marketing grazie agli aiuti pubblici! Contattaci subito.

Articoli correlati

Come migliorare il tuo digital marketing per la ristorazione

Ormai è chiaro: il digital marketing ha cambiato le regole del business. Anche il settore della ristorazione è stato invaso da questa rivoluzione digitale. Infatti, oggi bar e ristoranti non possono più fare a meno di destinare parte del proprio budget alle attività di web marketing.

6 principi per un Web Design incentrato sulla conversione

In questo articolo gli esperti di Isola ti spiegano 6 principi per un Web Design incentrato sulla conversione. Se vuoi sapere come aumentare le tue vendite, il numero di iscritti alla tua newsletter o le mail per richiesta di informazioni, non devi far altro che seguire questi nostri semplici consigli.

Sfoglia le categorie di blog

strategie di marketing

web marketing

~

sicurezza informatica

j

copywriting

formazione

w

social

Continua a navigare.