Scegliere un’agenzia Google Partner ti offre la possibilità di affidarti a professionisti seri del web marketing e della pubblicità online. Inoltre, dare la gestione del tuo account Google a una web agency con questa caratteristica è una garanzia di star interagendo con una realtà competente che punta al continuo aggiornamento di tutto il suo team.

Infatti, le certificazioni e le partnership di Google non sono eterne, ma devono essere rinnovate ogni anno. Questo obbliga chiunque voglia offrire servizi di digital advertising a rimanere al passo con le ultime novità a rispettare i criteri che di anno in anno il motore di ricerca rende sempre più stringenti.

Approfondisci l’argomento continuando a leggere!

Che cosa è la Partnership di Google

La Partnership Google accerta che la web agency sia riconosciuta dal motore di ricerca per la sua professionalità nel creare campagne pubblicitarie online di successo. Fondamentalmente, serve ad assicurare ai clienti che l’ufficio a cui si stanno rivolgendo sia in grado di occuparsi della gestione di Google Ads per loro.

Per certi versi presenta caratteristiche simili alla Certificazione Google. Ciò che cambia sono i requisiti da rispettare per ottenerla.

Attestato di agenzia Google Partner

I criteri da rispettare per ottenere l’attestato di agenzia Google Partner fino al 2021

Fino al 2021 compreso, erano 4 i requisiti fondamentali che un’agenzia doveva soddisfare per diventare Partner Google:

  1. essere registrata sul portale Google Partners e aver creato e compilato il profilo della propria azienda con tutti i dati necessari
  2. aver raggiunto una spesa di 10.000€ in 60 giorni di attività su Google Ads
  3. aver rispettato le best practice indicate dal motore di ricerca, ovvero tutte quelle norme di eccellenza nella gestione degli account Ads che assicurano l’efficacia delle inserzioni
  4. aver almeno una persona all’interno dell’organico con la certificazione individuale Google Ads

I requisiti per rimanere – o diventare – agenzie Google Partner dal 2022

Per il 2022 i requisiti richiesti saranno molto più stringenti e possono essere riassunti in 3 macro-aree:

  1. Il Rendimento – Questo parametro indica la capacità dell’agenzia di impostare annunci performanti. La percentuale di ottimizzazione delle campagne Google Ads deve essere almeno al 70%.
  2. La Spesa – Un’agenzia deve gestire una spesa pubblicitaria di almeno 10.000 dollari per 90 giorni, complessiva di tutti gli account seguiti.
  3. La Certificazione – La metà del personale in ufficio deve avere la certificazione Google Ads.

Come puoi vedere, i criteri di assegnazione della partnership ogni anno diventano sempre più selettivi proprio nell’ottica di garantire il miglior servizio possibile ai clienti.

Riassumendo: la qualifica di Partner accerta che la web agency sia riconosciuta dal motore di ricerca per la sua professionalità nel creare campagne pubblicitarie online di successo con il massimo dell’aggiornamento. Questo perché il web marketing cambia in modo estremamente veloce e ed è fondamentale assicurare ai clienti che l’ufficio a cui si stanno rivolgendo rimanga sempre al passo con i tempi.

A questo punto potrebbe anche interessarti l’articolo: Come funziona Google Ads: gli obiettivi e le keyword.

Requisiti agenzie Google Partner 2022, rendimento campagne
Requisiti agenzie Google Partner 2022, spesa pubblicitaria
Requisiti agenzie Google Partner 2022, certificazioni
Badge agenzia Google Partner certificata

Come riconoscere un’agenzia certificata Google Partner

Dire di essere in grado di creare e ottimizzare campagne Google Ads non è sufficiente per esserlo davvero. Infatti, dopo aver soddisfatto i requisiti, ogni ufficio ottiene un badge Google che attesta il riconoscimento ricevuto dal motore di ricerca. Quindi, nel caso in cui l’agenzia esponga questa certificazione, puoi essere sicuro che sia formata da specialisti con esperienza in materia di pubblicità e servizi online.

In aggiunta a questo, il badge ti consente anche di cercare facilmente se una determinata agenzia è presente all’interno della lista di partner certificati. In questo modo si evitano falsificazioni e comportamenti poco corretti che, purtroppo, sono molto frequenti online.

Badge agenzia Google Partner certificata

La nostra web agency di Milano Isola di Comunicazione è un Google Partner Certificato. A riprova di questo, puoi vedere l’attestato esposto sul sito e il nostro badge digitale. Lo trovi cliccando qui: in questa pagina sono indicate tutte le nostre specializzazioni, oltre a un elenco degli alti standard imposti da Google e che il nostro team di professionisti rispetta.

Perché collaborare con un’agenzia Google Partner come Isola

I vantaggi di collaborare con un’agenzia Google Partner sono numerosi. Infatti, nonostante sulla carta le competenze del singolo in materia di digital advertising siano le stesse di un libero professionista, sono proprio la coralità, il gruppo e il lavoro di squadra ad essere la carta vincente.

I nostri uffici sono animati da professionisti brillanti che padroneggiano ogni disciplina fondamentale per chiunque voglia muoversi nel mondo digitale. Un progetto di comunicazione sul web non può mai essere affrontato da un unico punto di vista: ogni campagna, per portare risultati concreti e rendere l’investimento profittevole, ha bisogno sì della conoscenza tecnica della piattaforma, ma anche:

Certificazione Google Partner, i vantaggi di affidarsi a un'agenzia certificata

Insomma: scegliere un’agenzia SEM offre una trasversalità impareggiabile che può davvero fare la differenza. La nostra, poi, ti dà anche la possibilità di affrontare il mercato russo grazie alla specializzazione nel motore di ricerca Yandex. In questo modo riuscirai a:

  • ottenere maggiore visibilità
  • generare più contatti
  • aumentare le vendite
  • intensificare il traffico sul tuo sito web

Poiché l’investimento in web marketing può essere anche oneroso (leggi il nostro articolo su quanto può costare Google Ads), è bene affidarsi sempre a chi riesce a dare più garanzie di successo.

Contattaci adesso e inizia a implementare la tua pubblicità online sfruttando i vantaggi di un’agenzia Google Partner Certificato!

Richiedi un’analisi delle tue attuali campagne e delle possibili performance di nuove campagne gratuitamente